vento76 io l' ho fatto 10cm, e ti posso garantire che va come un treno perchè
non alimentando la vasca e con solo 6 pesci lo schiumatoio lo tengo acceso 2-3 giorni alla settimana
se fai una rocciata bassa tipo la mia i coralli al pelo dell' acqua non ti arrivano, certo che se non li talei mai dopo qualche anno li troverai veramente fuori dalla vasca, ma questo succederebbe anche se non fai il DSB
io ho intenzione di popolarla con tanti sps e qualche lps sul fondo ma solo a ridosso della rocciata, il proggetto iniziale era pochi ma grandi colonie, però adesso ho cambiato idea e voglio partire da talee
purtoppo mi è successo questo disastro
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=273311 e quindi si è fermato un po tutto perchè altrimenti la vasca era piena di coralli, solo adesso ho riprovato a mettere un' acropora per vedere come va(quella verde in alto). e ho intenzione di togliere le hystrix e la millepora perchè con la botta che ha preso la vasca hanno difficoltà a riprendere colore, crescono soltanto. mentre quella che ho appena inserto il colore migliora ogni giorno
ti metto una foto anche se per il il disatro la vasca fa schifo, e come vedi ci sono 2 pezzi molto grandi(+ grandi delle selvatiche che si comprano nei negozi) quindi ti puoi fare un idea