Ragazzi sono veramente abbattuto....dopo 4 anni che combattevo col mio acquario e finalmente stavo raggiungendo i risultati sperati ieri sera tardi mi accorgo di una cosa bruttissima.....!!avendo l'acquario forato sul fondo x essere predisposto x la sump ma non avendola era stato otturato il foro con un manicotto con ghiera e due guarnizioni di tenuta al quale è avvitato un tappo in pvc con relativa guarnizione.....bè mi sono accorto che goccia dal tappo e pur provandolo a stringere meglio continua a gocciare.....Ora è un problema xchè l'unico modo o è riuscire ad incollare con silicone (non so nemmeno quale sia il tipo migliore) un bicchiere di vetro direttamente sopra il tappo oppure dovrei togliere la rocciata con i coralli e animali tranne i pesci,abbassare almeno di 100litri il livello in vasca e provare a svitare velocemente il tappo otturando subito con una mano e cercare immediatamente di mettercene uno nuovo sperando di non allagare casa........il problema è che ho pure il parquet a terra e se si dovesse allagare srebbe un problema vero......inoltre spostando e togliendo la rocciata e animali anche se non credo x piu di 1 o 2ore ho paura che in vasca mi si sballano tutti i valori e che magari mi si alza ammoniaca,fosfati e nitrati con conseguenti perdite........spero nei vostri pareri e consigli xche' sono veramente afflitto!!!