Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-01-2011, 10:09   #1
chiaviit
Avannotto

Città: udine
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto per costruzione plafoniera a led

salve vorrei costruirmi una plafoniera a led chi mi sa dire quali di questi led vanno bene e quanti? inoltre che proporzione bianchi e blu e se mettere anche notturno,io pensavo plafoniera per vasca da 110 cm quindi penavo nr 60 bianchi circa 30 blu e 3 notturni? questi sono i led che istallerei sono ok?
http://www.mcmantom.it/prodotti/LED_...S#23.00.05.htm
naturalmente il bianco ma chi mi sa confermare se ok e quale dei blu li puo andare bene? grazie
chiaviit non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-01-2011, 11:03   #2
valex_1974
Ciclide

L'avatar di valex_1974

Città: Roma
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Ciao, risposto in PM
valex_1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2011, 17:37   #3
Luciano72
Batterio

Città: Monticello Conte Otto (VI)
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Ciao, sto pensando anch'io di fare una plafoniera a led da 150 - 180 wat (ancora da valutare): ce l'ho già a neon, li elimino e buco l'acciaio che fa da riflettore.Ho guardato vari siti di "fai da te", parlano dei led CREE XR-E ad alta resa da 3-5watt,che sono i migliori, ma non specificano il codice e il sito dove si trovano(ne ho trovati alcuni ma è scritto tutto in inglese) leggendo dicono che l'epertura della lente deve essere da 25 - 30° fino ad un massimo di 60°,nel sito XLED ho trovato i led da 25 - 30° da 3 o 5 mm ma non c'è scitto da quanti watt (cod. 22.05.05W da 6000 - 10000°kelvin e i blu cod. 22.01.05B) il bianco 50 pz €15 quelli blu 10pz € 3.8 (per assemblarli nella plafoniera, avevo pensato di addoperare il silicone ad alta temperatura), ci sono quelli che dici tu che sono LED super flux da 5 w con apertura 25 - 30° 10 pz costo € 9,50 50 pz € 27,00. Non sono un elettricista (ma mi farò aiutare da un amico elettricista per quando sarà ora di ordinare) e mi serviranno anche: 2 alimentatori da 100w(cod. 20.08.30) di costo € 52.00x2, 5 regolatori a corrente cosrante da 35 w (cad. 20.10.80) € 3,50x5 costo complessivo di circa 120 - 140€ (per surriscaldamento vedrò quando sarà l'ora). Ti tengo D'OCCHIO per ordinare i led giusti.
Luciano72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2011, 15:24   #4
birrohgt
Ciclide

L'avatar di birrohgt

Città: Cesena w la Romagna
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a birrohgt Invia un messaggio tramite MSN a birrohgt

anche io sono interessato al acquisto dei led mi date un consiglio dove acquistarli?
birrohgt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 11:46   #5
excaliburmax89
Avannotto

Città: scafati
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a excaliburmax89

ragazzi io ho acquistato su ebay....tanto a meno che non comprate su ledrise (tipo cree loxeon osram) il resto è tutta roba cinese.....tanto vale spendere qualcosina in meno
excaliburmax89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , costruzione , led , plafoniera