Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-01-2011, 16:45   #1
antocorv88
Batterio
 
Registrato: Jan 2011
Città: cavezzo(mo)
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
di quante ore di luce ho bisogno????

ciao gente, mi sino appena iscritto a questo interessantissimo sito e sono alle prime armi con il mio primo acquario. volevo chiedere un consiglio riguardante alle ore di luce da dare all,acquario considerando che l,ho fatto semplice con solo ghiaia bianca e roccie...

Ultima modifica di antocorv88; 16-01-2011 alle ore 18:17. Motivo: non mi risponde nessuno
antocorv88 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-01-2011, 18:13   #2
antocorv88
Batterio
 
Registrato: Jan 2011
Città: cavezzo(mo)
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiutooooo!!!!!!!!
antocorv88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2011, 20:25   #3
Giudima
Stella marina
 
Registrato: Sep 2008
Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 11.114
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da antocorv88 Visualizza il messaggio
ciao gente, mi sino appena iscritto a questo interessantissimo sito e sono alle prime armi con il mio primo acquario. volevo chiedere un consiglio riguardante alle ore di luce da dare all,acquario considerando che l,ho fatto semplice con solo ghiaia bianca e roccie...
Ciao e benvenuto su AP.

Tanto per cominciare questo un forum e non una chat e (per di più) nessuno ha l'obbligo di rispondere, per cui si può ricevere una risposta dopo pochi minuti, qualche ora qualche giorno o mai.

Detto questo, per rispondere alla tua domanda bisogna sapere un po' di più:

- da quanto tempo è avviato l'acquario?
- ha un fondo fertile (presumo di no)?
- ci sono piante'
- che tipo di illuminazione hai?
- quanto è grande la vasca?
- e via andando..............
__________________
La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Giudima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2011, 22:09   #4
Mistiko
Batterio
 
Registrato: Jan 2011
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bè quasi quasi visto che ho la stessa domanda mi inserirei nella discussione....approfittandone...

Ho un wave box 30 con impianto da 18 watt, fondo fertile, piante e un discreto numero di piccoli pesci (19), cardinali,guppy, pulitori...caridine (4)... avviato ormai da tre mesi con un po' di patemi iniziali..visto che sono totalmente nuovo del mondo degli acquari ho dovuto imparare molte cose...

Ora tutto procedeva bene fino a che poco fa le piane hanno cominciato a perdere colore, alcune alghe verdi a fili molto sottili e corti hanno cominciato a diffondersi e la calli che stava iniziando a diffondersi bene ha cominciato ad avere foglioline gialle...

Ho comprato un fertilizzante completo universale, ma la situazione nn è cambiata...nn so che fare...magari sbaglio le ore di luce????
attualmente l'acquario si accende a mezzogiorno e si psegne verso le nove di sera..


Grazie mille!!!
Mistiko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2011, 22:40   #5
virtualbar
Avannotto
 
Registrato: Nov 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mistiko Visualizza il messaggio
Bè quasi quasi visto che ho la stessa domanda mi inserirei nella discussione....approfittandone...

Ho un wave box 30 con impianto da 18 watt, fondo fertile, piante e un discreto numero di piccoli pesci (19), cardinali,guppy, pulitori...caridine (4)... avviato ormai da tre mesi con un po' di patemi iniziali..visto che sono totalmente nuovo del mondo degli acquari ho dovuto imparare molte cose...

Ora tutto procedeva bene fino a che poco fa le piane hanno cominciato a perdere colore, alcune alghe verdi a fili molto sottili e corti hanno cominciato a diffondersi e la calli che stava iniziando a diffondersi bene ha cominciato ad avere foglioline gialle...

Ho comprato un fertilizzante completo universale, ma la situazione nn è cambiata...nn so che fare...magari sbaglio le ore di luce????
attualmente l'acquario si accende a mezzogiorno e si psegne verso le nove di sera..


Grazie mille!!!
aumenta le ore dalle 11 del mattino alle 21.
usa un fertilizzante tipo easylife profito
metti se puoi un diffusore di c02
virtualbar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 20:28   #6
antocorv88
Batterio
 
Registrato: Jan 2011
Città: cavezzo(mo)
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao e grazie mille x la rispostacomunque ho un'acquario da 140 litri ed è illuminato con 2 tubi neon da 36w, non ho un fondo fertile,ma di semplice ghiaia di quarzo bianca e roccie e non ci sono piante. é avviato ormai da 2 mesi. come pesci ho dei paracheirodon innesi, colisa laila,oranda calico,poecilla reticula,poi 3 pulivetro e 4 pulifondo poi ho 2 specie di serpentelli ke sembrano tipo anguille, ma non so come si chiamano e non le ho trovate su internet. detto ciò quante ore di luce gli dovrei dare?
antocorv88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 19:40   #7
antocorv88
Batterio
 
Registrato: Jan 2011
Città: cavezzo(mo)
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
visitate il mio blog... http://corvinoshop-antocorv88.blogspot.com
antocorv88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2013, 19:18   #8
gemello84
Batterio
 
Registrato: Sep 2013
Città: reggio calabria
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a mio avviso 8 - 10 ore bastano poi dipende a secondo delle piante che hai ...
------------------------------------------------------------------------
non avendo piante bastano 8 ore di luce ....

Ultima modifica di gemello84; 07-09-2013 alle ore 19:24. Motivo: Unione post automatica
gemello84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bisogno , luce , ore , quante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20641 seconds with 14 queries