Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve, si parla sempre di osmocote, ma alla fine è come dire baycote giusto?
bene, oggi sono andato in un garden center ma di baycote ce ne erano vari , per acidofile, per agrumi, universale, antimuschio ecc ecc.. voi quale usate?
prendi le tablet o un nome del genere...sono delle piccole tavolette di palline di osmocote incollate... molto più comode da inserire nel fondo...
A saperlo prima avrei messo quelle... ormai il fondo è fatto da un anno con una cucchiaiata di osmocote sul fondo assieme a sassi porosi credo argilla (il fondo fertile venduto dozzinalmente in grossi sacchi nei negozzi d'acquari fatto di piertre porose grigio-bianche sporche di marrone) e 4-5 cm di sabbia finissima come farina.... a volte mi ritrovo materiale del fondo in superfice e quando me ne accorgo lo rispingo giù col dito...
ma può dare problemi a diretto contatto con la colonna d'acqua??
a forza di spostare le piante qualche pallino mi è salito in superficie ma non ha dato problemi, in fondo son 3 o 4 pallini a rilascio lento in 100 litri d'acqua..
male che vada li togli
il mio pescivendolo mi ha detto che durano circa 8-9 mesi