Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-01-2011, 21:22   #1
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
aiuto postumi da rame

come forse qualcuno di voi ricordera' dopo molte peripezie ho scoperto il male che affliggeva la mia vasca : il rame presente nella rete idrica non veniva smaltito dall'impianto e finiva in vasca.
in luglio fatte le analisi faccio la scoperta e mi organizzo per risolvere la causa.
tutti gli animali morenti si sono ripresi,crescono e sono colorati,sono pero' continuamente assediato da dinobatteri e alghe filamentose,in pratica la vasca e' marrone.
le aspiro faccio magari un cambio da 30 lt e per un mesetto sembrano regredire poi esplodono di nuovo.
i valori sono ok
no3 e po4 irrilevabili (domani vado da un amico e provo a farli anche col suo test )
ma ho come l'impressione che le rocce non lavorino a dovere.
il punto e' questo la miglior cosa sarebbe toglierle e ripartire con rocce nuove ,ma non voglio farlo
in quanto la spesa e' alta e le rocce e la rocciata mi piacciono ,inoltre molti coralli hanno colato sulla roccia stessa e alcuni li perderei proprio.
ho provato con batteri per lunghi periodi ma non sembra aver sorto risultati apprezzabili
voi cosa fareste?
avevo quasi pensato di aggiungere sabbia e fare un dsb in corsa per riinoculare le rocce e magari torgliene qualcuna ma con tutti gli sps dentro o idea che sia piu' il danno che il vantaggio
parlando con lo zio mi aveva avvertito che il rame mi avrebbe creato problemi per un bel periodo ma sono apassati 6 mesi -04-04

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando

Tag
aiuto , postumi , rame