Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-01-2011, 17:02   #1
seaquest
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Negozianti Torino

Volevo scrivere questo post per tutti coloro che si volessero cimentare nel avere un acquario nella zona di Torino.
Onda Blu: cerca solo di venderti piu cose possibili, quando capisce che sei anche nuovo mette i prezzi a circa il doppio rispetto al suo sito web, un test calcio della aquili 19€ !!!!!
Vende pesci per acquari da 500-600 lt a chi ha una boccia da 80lt.
Pressione enorme per adottare il sistema XAqua, spiegando che se non hai quello non funzionera mai niente.
Aquarialand: lasciate stare, prodotti a basso costo, importazione dalla cina o limitrofi, carboni attivi venduti per marino super prestanti che in 12 ore portano i fosfati a 30...
Valido solo per i prodotti Kent, entri dici cosa vuoi paghi ed esci... nessun consgilio....
Fish and Friend: forse il migliore per l'assortimento e il prezzo. Male per gli invertebrati, nessun consgilio per un neofita, nessuna spiegazione se un corallo non sipare o peggio muore. Inoltre anche un po maleducati e sbrigativi
Aquariomania: Giro veloce, animali discreti ma alla risposta "perchè usi la milliput? non si usa piu da almeno 5 anni" ho detto grazie e sono andato via. di piu non so dire.
Technoreef online: NOOOOOO chiami per sapere se c'è il materiale e ti dice lunedi arriva ordina pure e martedi spedisco. Ordino, pago, dopo 35 giorni ancora niente, chiamate:
1 volta. la merce è in viaggio tra 2 giorni è da te
2 volta. dopo 5 gironi la merce è arrivata qui in negozio???? com'è possibile??
3. volta tra 2 giorni arriva
4. volta merce arrivata manca lo socntrino....
cosi per 2 ordini fatti online, nessuno scontrino, mai spedito quando richiesto, tempi di attesa dai 30 ai 45 gironi

Il sito aquaportal è stato invece l'unico vero supporto dove scambiarsi idee, imparare tanto e tanto su ogni cosa da una grande fonte che sono tutti gli utenti, peccato solo che a volte si spinga le nuove persone a credere che per avere un acquario con qualche pesce e 2 coralli devo avere 600watt di luce.....

Spero che questo messaggio non offenda nessuno, non sia contro il regolamento perche ho parlato di negozi o altro. vorrebbe solo essere di aiuto a chi si trova all'inizio come lo sono stati tutti ed evitare che si spaventi da fantomatici costi o venga fregato da venditori e perda cosi l'interesse sul nascere.

Vecchio 14-01-2011, 18:36   #2
duca996
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
.... poco d'accordo su FISH & FRIEND , ritengo che siano onesti competenti e gentili.
Io da loro e non solo mi trovo molto bene.
Ciao

Vecchio 15-01-2011, 14:58   #3
Bad_Boy
Protozoo

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io sono di Torino e da molti anni pratico questo fantastico hobby.

Non concordo assolutamente con i giudizi che hai dato sui vari negozi, mi sembrano superficiali e non capisco fino in fondo questo tuo post "filantropico".
Di solito è chi deve comprare che chiede consigli e apre questi topic. -28d#

Non voglio difendere nessuno, se necessario si difendono da soli figuriamoci, ma dire ad esempio di Fish & Friend quello che hai scritto è pura menzogna. Anzi, è l'esatto opposto di quello che hai scritto.

Ho sviluppato e accresciuto le conoscenze tecniche e non ho buttato soldi grazie anche ai loro consigli, tanti anni fa ero un completo neofita e sono stato accompagnato passo passo, con simpatia.

Non sono il difensore di nessuno, non sono il loro avvocato e neanche il loro addetto alle pubbliche relazioni, solo che conoscendoli trovo certe affermazioni scorrette e diffamanti per delle persone (appassionate come noi) oneste e perbene.

Ciao
Bad_Boy non è in linea  
Vecchio 15-01-2011, 16:03   #4
pass90
Utente disattivato

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/80%
Invia un messaggio tramite MSN a pass90

Scusami però anche io mi dissocio da quanto detto per fish e friends, in più hai lasciato fuori acquarissima 2000 che, mia modesta opinione, è uno dei migliori sia per la competenza che disponibilità; lo stesso per marin life dove mi sono sempre trovato bene
pass90 non è in linea  
Vecchio 15-01-2011, 23:38   #5
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

come da regolamento chiudo ma non cestino
ALGRANATI non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
negozianti , torino