Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-01-2011, 10:49   #1
111amos78
Guppy

L'avatar di 111amos78

Città: Foligno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acanthurus aggressivo..Aiuto!!!

Ciao a tutti.. ho un'acquario di barriera di 360 litri con pochissimi pesci ancora, visto che è stato avviato solamente a settembre, ieri ho inserito uno zebrasoma flavescens e l'acanthurus japonicus che era in vasca gli sta dando vita maledetta... (anche se il negoziante mi aveva assicurato che non ci sarebbero stati problemi di convivenza). Questa mattina mi sono accorto che lo zebrasoma costretto in un angolo delle rocce aveva due macchie brune sul corpo, penso per colpa dello stress.. C'e' qualcosa che posso fare senza togliere uno dei 2? datemi una mano perfavore.. grazie..
111amos78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2011, 12:59   #2
ede
Imperator

L'avatar di ede

Città: Torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 68
Mi piace (Dati): 550
Mi piace (Ricev.): 331
Mentioned: 395 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ede

Solitamente le due specie che hai nel tuo acquario convivono pacificamente visto che hanno forma e colore piuttosto diversi, ma all'inizio può essere normale un po' di territorialità; tieni sotto controllo la situazione e se tra qualche giorno proprio non si risolve dovresti pensare di togliere uno dei pesci per salvarlo. Nel frattempo alimentali molto con cibo molto ricco e aggiungici succo d'aglio e vitamine (tipo idroplurivit gocce, le trovi in farmacia).

Per quanto riguarda le macchie brune quando le luci sono spente, tutti i miei flavescens le hanno di notte, se non sbaglio è una sorta di "pigiama".

-28

Loren Eiseley

Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
ede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2011, 13:10   #3
111amos78
Guppy

L'avatar di 111amos78

Feedback 0/0%

grazie mille per il consiglio.. Provo come hai detto ad alimentarli di più.. Spero riescano a convivere, mi dispiacerebbe togliere uno dei due, ma ho paura che l'acanthurus mi crei problemi anche con i prossimi inserimenti...
Vecchio 13-01-2011, 14:40   #4
odranoel
Discus

L'avatar di odranoel

Città: roma
Azienda: nn
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/75%
Invia un messaggio tramite MSN a odranoel

Ciao!!!
I problemi della territorialità succede quando un pesce è da tempo solo e poi il japonicus deve essere il ultimo pesce ad essere iserito.....cmq adesso cerca di prendere su internet tante altre foto e le stanpe e attaca sul vedro del acquario in modo che il japonicus vede tante altre zebrasoma flavescens e di sicuro è un modo lasciarlo in pace.
Poi gli antri inserrimente cerca di metere di fare ambientere con le luce accese però liberi quando le lucce sono spente in modo di loro stare a nuotore più tranquilli e senza stress io lo ho fatto sempre cosi e dico che non ho avutto tanti problemi....
Cmq questa settimana dai un pò di algue arrechidi di aglio e un po di vitamine Idroplurivit (vitamina per i bambini) ai mangime (3 o 4 gocce non di più 2 volte a settimana poi una volta al settimana).
Vecchio 13-01-2011, 15:56   #5
111amos78
Guppy

L'avatar di 111amos78

Feedback 0/0%

Grazie mille.. Speriamo bene....-28-28
Vecchio 14-01-2011, 01:54   #6
odranoel
Discus

L'avatar di odranoel

Feedback 2/75%

Originariamente inviata da 111amos78 Visualizza il messaggio
Grazie mille.. Speriamo bene....-28-28

Vai tranquillo e poi fa mi sapere ok
Vecchio 14-01-2011, 12:51   #7
111amos78
Guppy

L'avatar di 111amos78

Feedback 0/0%

Pazzesco... ragazzi ha funzionato il metodo delle foto degli zebrasoma attaccati sui vetri dell'acquario.. L'acanthurus si e' calmato e adesso lo zebrasoma difende anche la sua tana quando l'acanthurus si avvicina... Odranoel grazie ancora
Vecchio 15-01-2011, 02:51   #8
odranoel
Discus

L'avatar di odranoel

Feedback 2/75%

Originariamente inviata da 111amos78 Visualizza il messaggio
Pazzesco... ragazzi ha funzionato il metodo delle foto degli zebrasoma attaccati sui vetri dell'acquario.. L'acanthurus si e' calmato e adesso lo zebrasoma difende anche la sua tana quando l'acanthurus si avvicina... Odranoel grazie ancora

Ma di che tranquillo....però la prossima volta deve prima domandare cosi non fai altre ******* ok e continui a dare le algue e un po di vitamina al meno per un'altro paio di settimana ciao
Vecchio 15-01-2011, 10:56   #9
111amos78
Guppy

L'avatar di 111amos78

Feedback 0/0%

Hai ragione.. dovevo informarmi prima e dalle persone giuste.... Se c'è una cosa che ho imparato è non dare retta a ciò che dicono i negozianti... ma informarsi leggendo e acquisire più informazioni possibili nei forum e quant'altro... Per loro (almeno per la mia esperienza) l'importante è venderti quel meraviglioso pesciolino di cui ti sei innamorato.. e alla domanda: " Ha bisogno di qualche cura particolare? avra' problemi di convivenza con gli altri inquilini?" La risposta ragazzi sarà sempre: " Nooo.. Vai TRANQUILLO.....". Con questo ovviamente non voglio fare assolutamente di tutta un erba un fascio, sicuramente la maggior parte dei negozianti è super competente e onesta. Ma il mio consiglio per quelli che come me da poco si sono tuffati in questo mondo meraviglioso è studiare e leggere il più possibile in modo da poter decidere di testa propria su quale animale inserire e quale metodi adottare.... Ciao e grazie per i consigli... -28-28
Rispondi

Tag
acanthurus , aggressivo , aggressivoaiuto