Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao a tutti è da un po' che non riesco ad abbassare i fosfati nella mia vasca che si sono fermati a 0.09mg.
Oggi per curiosita' ho fatto misurare i fosfati contenuti nell'acqua d'uscita del mio impianto ad osmosi e i risultati mi hanno messo un paio di dubbi in quanto l'acqua osmotica contiene 0,04 mg di fosfati....quindi è normale che anche se ho messo dentro kg e kg di resine non ottengo i risultati dovuti.
Ora mi chiedevo è normale?
Oggi mi sono documentato un po' di piu' sugli impianti ed ho cercato di capire cosa non andasse,quindi vi chiedo:
"Ho una pressione idrica di a stento 2 bar,va bene?"
"Puo' essere la pressione il problema di tutto cio'?"
L'impianto in mio possesso è un osmosys sys02 con membrana filmtech pre filtri e filtro deionizzante.
Nel frattempo le alghe predominano nella mia vasca-04
No non ho aggiunto nessun post filtro,ho le resine deionizzanti nell'ultimo bicchere..ma la pressione cosi bassa influenza la qualita' dell'acqua o solo la quantita'?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Sicuramente avere la pressione della rete idrica non ti aiuta, ma a mio avviso montando un secondo post-filtro risolvi tutti i tuoi problemi senza spendere cifre più importanti per la pompa booster.
io avevo un problema analogo, ma dovuto più alla cattiva qualità dell'acqua in ingresso che alla bassa pressione. Ho messo un secondo post filtro oltre a quello in dotazione e i problemi sono spariti.