Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-01-2006, 15:48   #1
niki82
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a niki82 Invia un messaggio tramite MSN a niki82

Annunci Mercatino: 0
Vasca aperta per caridinie...

Ho bisogno di inserire qualche buon spazzino nella mia nuova vasca che ospitera' scalari. Avevo pensato alle caridinie ma visto che l'acquario e' aperto temo che possano saltar fuori.

Potete consigliarmi altro che possa svolgere la loro stesa funzione?
niki82 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-01-2006, 16:20   #2
Gidan33
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Gidan33

Per lo stesso motivo escluderei anche delle Ampullarie ... A questo punto credo che la scelta possa ricadere su Cory ( Fondale ) e Ancy o Otocinclus ... Attendiamo il parere di qualcun altro !!
Vecchio 14-01-2006, 16:40   #3
niki82
Avannotto

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a niki82 Invia un messaggio tramite MSN a niki82

Cory e Oto sono gia' previsti, pensavo a qualche rinforzo ma temo sara' difficile trovare qualcosa di adatto
niki82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2006, 18:26   #4
P3gasus
Pesce rosso

Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Feedback 1/100%

diciamo che le caridine non le metterei con gli scalari... specie se sono adulti...
in generale le caridine se non ci sono condizioni sfavorevoli nella vasca non saltano... nessuno ha tutta questa voglia di suicidarsi se non ha qualche problema nell'ambiente dove vive... uno scalare che insegue una caridina potrebbe essere un motivo per vederla saltare.... meglio nella bracie che nella padella...no??
Vecchio 14-01-2006, 18:57   #5
Jalapeno
Imperator

Città: Busto Arsizio
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

L'unico spazzino è la caridina ma avendo scalari e vasca aperta secondo me è meglio lasciar perdere. Il cori non è uno spazzino/pulitore del fondo semplicemente magia sul fondo le pastigliette che affondano, il fondo non lo pulirà mai, non mangia detriti. Oto e anci sono molto intelligenti e capiscono quasi subito che è più comodo mangiare il cibo somministrato invece che le alghe. L'unico mangia alghe instancabile oltre la caridina risulta essere il garra ceylonensis almeno credo si scriva cosi.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2006, 15:06   #6
emanuele323
Ciclide

Città: mirandola (MO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a emanuele323

Quote:
Ho bisogno di inserire qualche buon spazzino nella mia nuova vasca che ospitera' scalari. Avevo pensato alle caridinie ma visto che l'acquario e' aperto temo che possano saltar fuori.
io ho messo una decina di caridinie nella mia vasca aperta e dopo circa tre mesi ci sono ancora tutte, certo non ti posso assicurare che non vengano fuori.
per gli scalari non saprei ma penso che se la vasca è molto piantumata si possano nascondere molto bene.
emanuele323 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aperta , caridinie , vasca