Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-01-2011, 17:26   #1
framoss
Plancton
 
Registrato: Dec 2010
Città: montescaglioso
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
avanotti

mi sapete dire dopo quanto tempo dalla nascita gli avanotti di platy fanno abbastanza grandi x stare con gli adulti. (Non voglio sapere la dimensione che devono raggiungere, ma il periodo di tempo)
framoss non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-01-2011, 18:48   #2
Lelebass
Plancton
 
L'avatar di Lelebass
 
Registrato: Dec 2010
Città: Spinea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20
Età : 46
Messaggi: 40
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lelebass

Annunci Mercatino: 0
Dipende sempre da dove li fai crescere, più spazio hanno, più sono nutriti adeguatamente più crescono bene e rapidamente. Su una vasca di accrescimento di 60 litri e nutriti con naupli in due mesi hai quasi sicuramente degli esemplari inseribili (almeno a me succedeva così). In sala parto (e spero proprio che tu non ne faccia uso) possono rimanerti piccolissimi anche per molto più tempo.
Quindi come vedi la risposta non può essere precisa. Diciamo che se usi una vaschetta da 20 litri per tirare su tutti gli avannotti, dovresti aspettare almeno un paio di mesi. Durante questo periodo te ne nasceranno degli altri e ti troverai quindi a scegliere se lasciarli in vasca o prendere altre vasche d'accrescimento... Cmq In una vasca piccola dovrai comunque cambiare spesso l'acqua (metà), sopratutto dopo aver somministrato il mangime, altrimenti ti schizzano i nitrati.
Saluti
__________________
L'obiettivo non è avere ragione, l'obiettivo è imparare.
Lelebass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 21:35   #3
frenciclari
Guppy
 
L'avatar di frenciclari
 
Registrato: Sep 2010
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 211
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In una vasca d'accrescimento servono anche piante?
frenciclari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 03:13   #4
Lelebass
Plancton
 
L'avatar di Lelebass
 
Registrato: Dec 2010
Città: Spinea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20
Età : 46
Messaggi: 40
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lelebass

Annunci Mercatino: 0
Di piante non ne ho mai usate nelle vasche d'accrescimento. Ad ogni modo, se accrescere i piccoli deve voler dire portarli in negozio un domani e/o regalarli ad amici che li sterminano perchè improvvisati esperti (purtroppo mi è successo) conviene allora lasciare che la natura faccia il suo corso e che l'acquario si popoli lentamente ed in modo equilibrato, almeno fino ad un certo punto.
Saluti
__________________
L'obiettivo non è avere ragione, l'obiettivo è imparare.
Lelebass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 13:03   #5
turok
Avannotto
 
L'avatar di turok
 
Registrato: Nov 2010
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!

Nella mia vasca di accrescimento da 26ltr ho inserito alcune piantine galleggianti e qualche piantina che cresce in altezza.

io le utilizzo per abbassare le sostanze dannose e migliorare la bellezza dell' acquario oltre
ad essere utilizzate dagli avannotti come "lettuccio" per la notte.

i miei avannotti ci hanno messo un mesetto con cibo secco in scaglie per essere adatti all' introduzione nell' acquario di comunità.

Comunque ci sono pareri differenti a proposito....

-28
turok non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avanotti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18594 seconds with 14 queries