Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ragazzi ho un acquario di 120l, e ho intenzione di costruire un impianto Co2 artigianale. Il mio principale dubbio è la scelta tra i 2 diveri impianti:
1- Metodo con 2 bottiglie
2- Metodo in GEL
Sarei orientato verso il sistema a 2 bottiglie, perchè a primo impatto sembra leggermente più complicato da realizzare ma più semplice nell'utilizzo.
Prima di iniziare ed evkitare di sbagliare, qual'è il metodo consigliato e più efficiente ??
Forse come dici tu, l'acquario e grande per uun impianto co2 artigianale, però in attesa di acquistare un impianto vero e propio e sempre meglio questo artigianale che niente, mi sbagliooo??
Dopo varie letture sul forum, ho deciso di optare per il sistema a GEL. Domani inizio la costruzione dell impianto. Ho solo dei dubbi sulle dosi da applicare ad un acquario da 120 l.
Sapete indicarmi delle dosi orientative?
Nessuna dose è orientativa, tutto dipende dall'algoritmo tra i valori di Ph e Kh che devono rientrare in un determinato range. Trovi sul sito la tabella indicativa anche tra queste pagine http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=236418
Devi fare prove su prove e stabilire il giusto equilibrio
Ho letto un articolo sul forum che dice di spegneri l'impianto di co2 la notte perchè le piante durante la notte non assorbono anidrite carbonica. E' un po scocciante spegnere e riaccendere l'impianto tutti i giorni, voi come fate???