Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Salve, ho un grosso problema, ho notato che il mio platy rosso è dimagrito in modo drastico nel giro di 3 settimane, e ora noto che anche il mio balloon si è avviato alla stessa fine. che cosa sta succedendo, i valori sono tutti nella norma.
Hai fatto bene. Meglio ancora spremere l'aglio e imbevere il mangime di succo. Potrebbero anche essere flagellati, in quel caso ti servirebbe il Flagyl. Prova col succo d'aglio ora.
non so cosa stia succedendo anche un neon si è ammalato gli si sono gonfiati gli occhi e la pelle sembra sfibrata, ho notato che il molly ha sulla schiena una peluria bianca. Il problema penso che siano gli NO3 sono a 70 , ho fatto un cambio d'acqua ma niente non scendono. Aiuto!!!
non so cosa stia succedendo anche un neon si è ammalato gli si sono gonfiati gli occhi e la pelle sembra sfibrata, ho notato che il molly ha sulla schiena una peluria bianca. Il problema penso che siano gli NO3 sono a 70 , ho fatto un cambio d'acqua ma niente non scendono. Aiuto!!!
Dammi info sulla vasca: litri, temperatura, pesci, valori (pH, NO2, NO3, GH, KH). Dopo che hai fatto il cambio bisogna riprovare i valori dopo 8 h, non subito. A quanto sono i NO3 ora?
Se non scendono, aspira il fondo e fai un altro cambio cospicuo di almeno 30 - 40%.
Intanto munisciti di un antibatterico come Dessamor o Bactowert e aeratore.
No3 a 70 gli altri valori regolari, ora sto aspirando il fondo e poi faccio un trattamento con nitrate minus. Aeratore in funzione, temperatura 26°C,no2 0, litri 100