Ciao a tutti, scrivo in questa sezione per capire quale aspirarifiuti potrei comprare, vorrei seguire le vostre esperienze per comprare bene.... .
Spiego la mia situazione: dopo un anno di assenza torno ad occuparmi del mio acquario. Durante l'anno in cui non ho gestito la vasca ho lasciato che il filtro continuasse il suo compito e le piante rimanenti continuassero a crescere, ciò che ovviamente non ho lasciato erano i pesci.
Arrivo subito al dunque... adesso mi ritrovo sul fondo almeno un centimetro di detriti sparsi, siccome non ho ghiaia ma sabbia come faccio ad eliminarli??
Avevo pensato all'
aspirarifiuti Wave smart a batteria però informandomi un pò qui sul forum ho notato che è altamente sconsigliato in quando frulla i residui mischiandoli all'acqua e per questo deleterio per l'acquario!
Cosa posso fare quindi? Non posso usare un normale aspirarifiuti a campana (che già ho) perchè penso che tutta la sabbia salirebbe su infestando l'acquario!
Ho trovato questo aspirarifiuti sul web:
http://www.zooplus.it/shop/pesci/man...fondale/135320 cosa ne pensate? cosa ha di diverso dal classico?
Grazie anticipatamente