Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-01-2006, 19:09   #1
miky!
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 34
Messaggi: 368
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a miky!

Annunci Mercatino: 0
un po di domande/problemi.. potete aiutarmi ??

RISALVE A TUTTI SONO ANCORA IO SONO ANDATO A VEDERE IN
SVARIATI NEGOZZI PER UN ACQUARIO E QUELLO PIU CONVENIENTE IN
BASE AL RAPPORTO PREZZO/DIMENSIONI E STATO UNO DI 89 LITRI
LUNGO 80 CM LARGO 30 E ALTO 48 DEL COSTO DI 130€... PRIMA
DOMANDA SECONDO VOI LA LARGEZZA(38) E TROPPO PICCOLA ?? SECONDA DOMANDA QUESTO ACQUARIO POSSIEDE UN SOLO NEON ED è GIA PROVVISTO DI POMPA FILTRO E TIMER SECONDO VOI PERO UN NEON SOLO è TROPPO POCO ??PERCHE IL VENDITORE MI HA DETTO CHE POSSO METTERE POCHE PIANTE ALL'INTERNO QUINDI QUANTE POSSO METTERNE +O- ??
UN ALTRA COSA FISSANDO IL BUDGET TOTALE A 170€ CE LA FACCIO A PRENDERMI IL FONDO I PESCI UN PO DI ROCCE E LE PIANTE ??

GRAZIE IN ATICIPO PER LE RISPOSTE
miky! non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-01-2006, 19:50   #2
Spartan
Ciclide
 
Registrato: Oct 2005
Città: Winterthur
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.305
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Spartan

Annunci Mercatino: 0
Ciao, innanzitutto volevo dirti che scrivere in maiuscolo su forum equivale ad urlare

per le tue domande allora: per la larghezza credo di no, io ne ho una la cui larghezza è 30 cm, per cui... ; per il neon dovremmo sapere di quanti wat è ; le piante dipende dall'illuminazione, dallo spazio e dalla specie di quelle che vuoi mettere ; e infine per i 170€, mah , non saprei, ma quello dipende dai prezi che hanno in negozio, ma credo che non basteranno 40€ per prendere substrato fertile, ghiaino, piante, pesci, mangimi e fertilizzanti
Spartan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2006, 20:02   #3
Lydia
Pesce rosso
 
L'avatar di Lydia
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 915
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 29
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Il prezzo mi sembra buono!
Se no ce dariolivieri sul mercatino che ha uno stupendo che ero molto tentata di comprare io stessa...
Comunque si fa presto a montare una o piu lampade in piu,a me montare una lampada costa ca 40E ,perchè compro tutto già bello pronto,ma ce chi lo fa con molto meno soldi!
Non credo che ti basteranno 40Euri per proprio TUTTO quell che manca,ma per avviarlo con le piante probabilmente si.
Calcola che le piante le poi comprare anche piano piano(dall ikea ci sono robuste a crescita veloce a 2,25Euri l'una).
Per i pesci si parlerà tra un mesetto,quindi le spese si distribuiscono.
Lydia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2006, 23:16   #4
mmicciox
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 57
Messaggi: 3.954
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
con un po' di paziena sul mrcatino rovi tutto a prezzi onesti, meglio una vasca usata e un pò + profonda di 30 cm e poi dipende da che risultati vuoi raggiugere, sul forum trovi molti consigli per il fai da te per ilfondo, i fertilizzanti, luci etc etc
__________________
Ciao, Marco

IL MIO ACQUARIO http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2525
mmicciox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2006, 14:15   #5
emmanuele
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 206
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche secondo me con soli 40 euro per cli allestimenti non ci bastano..

Io ho speso ~120 euro per:

fondo fertilizzante, ghiaietto, radice, prodotti(bio condizionatore, acqua amica, fertilizante per foglie),
2 anforette, una pietra (quazo rosa 1kg), 3 anubias nane , 1 anubias a crescita rapida , 1 non mi ricordo il nome, un termometro, cannolicchi per filtro, ovatta.

ps .ho avviato la vasca da solo una settimana e' non ho ancora messo i pesci
__________________
****MAY GOD BLESS YOU*****

"Not everything that can be COUNTED,COUNTS
And not everything that COUNTS
CAN BE COUNTED"
emmanuele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2006, 17:17   #6
lina
Avannotto
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 61
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao!! io ho fatto i primi acquisti la scorsa settimana.. (l'acquario cmq mi è stato regalato completo di riscaldatore, filtri, pompa).
Ho comprato
10 kg di quarzo colorato + 5 kg di ghiaia(che sconsiglio vivamente perchè occore un oceano di acqua per lavarla, mentre il quarzo nn rilascia quasi nulla);
3 piante molto resistenti, nn particolari, una nana, una da mettere al centro, una da fondo;
confezione di 24 pillole + gocce per piante;
un biocondizionatore (in omaggio con gli altri prodotti);
un liquido contro i nitriti;
60 litri acqua. TOT: 65 euro (con sconto finale).
Come vi sembra?? In generale ho letto che iniziare bene fa risparmiare molto dopo... CIAOOO
lina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2006, 18:33   #7
Dviniost
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 6.946
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
miky l'acquario che hai visto ha misure standard...io ho una vasca simile e mi trovo bene...se è la tua prima vasca non ti lanciare verso dimensioni eccessive, secondo me va più che bene
Ineffetti un solo neon è poco ma di solito queste vasche con un pò di buona volontà si possono modificare per aggiungere altri neon ...e cmq tutto dipende dalle piante che vuoi mettere, non tutte hanno bisogno di 1 w\l

40 euro per le spese iniziali sono pochini...considerando infatti substrato fertile,ghiaino,materiale filtrante (cannolicchi di ceramica e lana), batteri, qualche pianta (tra cui almeno una a crescita veloce) ed almeno il test dei nitriti e ph a reagente liquido non so se rientri in quella cifra ..cmq fatti un giro nei negozi e vedi . Ti consiglio di non spendere soldi in pietre o altre decorazioni tipo anfore o velieri, sono poco realistici e sono le prime cose a riempirsi di alghette verdi
Puoi prendere più in la il fertilizzante liquido e mangimi per i pesci ed incomincia a tenere in considerazione che se vuoi piante in forma conta pure un impianto di co2 anche se sul portale di AP c'è un metodo sul fai da te per costruirsene uno con pochi euro usando lievito e zucchero

CIAO
__________________
Ettore

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutarmi , domande or problemi , potete

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18855 seconds with 14 queries