Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
sapreste consigliarmi a torino dei negozianti di fiducia, insomma di quelli che se ne intendono veramente, veri esperti (che magari hanno anche un titolo per fare quel lavoro) e che non badino solo a vendere e soprattutto sappiano consigliarti sui prodotti adatti (non solo quelli che hanno loro sugli scaffali )?
Lo chiedo perchè sono in fase di allestimento, affidarmi alle persone sbagliate (come mi è successo anni fà con un altro allestimento) mi porterebbe solo a problemi. Ora ne sò molto di più però sempre meglio informarsi ancora e affidarsi a chi del mestiere.
ti posso consigliare almeno io mi sono trovato abbastanza bene
1° fisch and friends sponsorizzato anche da questo sito in via giordano bruno forse n°60
2°acquariomania in corso casale 311 un piccolo negozietto dove il negoziante non sembra intenzionato a vendere per forza e i pesci sono ben esposti e ben tenuti .....
fammi sapere se conosci o ti hanno consigliato qualcun altro ciao
credo che questa sorta di pubblicità sia utile a tutti, i bravi negozianti saranno premiati...
Per gli amministratori:
forse sarebbe utile nella sezione "Pagine Blu" poter inserire una sorta di feedback (alla Ebay per intenderci) per segnalare i venditori raccomandabili e quelli meno...
ti posso consigliare almeno io mi sono trovato abbastanza bene
1° fisch and friends sponsorizzato anche da questo sito in via giordano bruno forse n°60
quoto alla grande!!
Io ad agosto sono andato da un pessimo negoziante e il risultato e stato un fritto misto (acquario da 100 lt con 5 scalari, 2 ancistrus, 2 botia, 1 betta splendens e 5 danio ) e in più anziche crescermi le piante avevo l'acquario pieno zeppo di alge....in pratica una foresta!!!
Poi ho girato almeno una decina di negozi a torino e il migliore secondo me e proprio fisch and friends, ti conigliano bene, ti spiegano molte cose e se hai dubbi ti consigliano!
P.S. in alternativa un altro è acquarium style in c.so giulio cesare anche questo lo trovi qui nel sito!
Ciao
si ma quuet'ultimi almeno con me davano l'impressione che avevano fretta di vendere e basta non mi sono piaciuti molto neanche come tengono i pesci cmq mia opinione per carità.......fammi sapere come va visita il mio sito anche se li per il momento evidenzio un'altra mia passione cmq passa a lasciarmi una firma e poi se sei di torino potrebbe tornarti utice
ci si vede
boh..con me no, si certo non sono come da fisch e friends...però nn sono neanche dei soli "pescivendoli" cmq anche la mia e solo un'opinione , l'unica certezza sono fisch & friends!!
si sono di torino perche??Tu praticamente progetti e realizzi giardini?? mmm
Ciao, posso dirti la mia esperienza, fish and friends erano vecchi clienti di Fulvio (marin life P.zzale Caio Maio) e hanno belle cosette, care e secondo me sono commercianti puri, Fulvio è più amicone schietto e chiaro, bei molli, pochi duri ma sani; personalmente vado da Fulvio, come hai capito e da Acquarissima 2000 (V. de sanctis 94) dove c'è Marco che come Fulvio la sa lunga, è enorme (proprio enorme) bellissime vasche di duri e prezzi non male, anche per acqua dolce ha molto, in più rettilario, tartarughe, laghetto....
Bad_Boy, prima di consigliare algi admin cosa mettere nel sito, dovresti leggere il regolamento e postare nella sezione adatta, che è "saper comprare" e non "primo acquario".
...sposto, ricordandovi che nel bene e nel male facendo i nomi vi assumete la responsabilità di quanto scrivete.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro