Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-12-2010, 15:42   #1
MaxBetta
Plancton

Città: firenze
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
strage di pesci a firenze

sono uno studente che abita a Firenze e da un paio d'anni mi giro tutti i negozi di acquariofilia che mi capitano a tiro...

premetto che non sono uno di quelli che si scandalizzano nel vedere qualche pesce morto nelle vasche dei commercianti, e nonostante spesso ne abbia voglia non mi sono mai messo a discutere con questi ultimi nel vedere i betta stipati in pochi cm di acqua (e a vista tra di loro) oppure le vasche superaffollate che siamo soliti vedere....ma quello che ho visto 2 settimane fa a ZOOLANDIA in VIA DONI (firenze) mi ha davvero sconvolto !!!

il suddetto negozio vende articoli x animali ma non ha mai avuto pesci, fino a dicembre quando ha cambiato locale trasferendosi appunto in VIA DONI e ha allestito una 15ina di vasche.... quello che ho visto il 20(circa) dicembre è stato davvero deprimente

Senza esagerare in tutte le vasche vi era un buon 30% di pesci MORTI e un altro 30-40% di pesci MORIBONDI con più di una pinna nella fossa!!!
sicuramente i drittoni invece di procurarsi acqua già buona l'hanno fatta maturare qualche settimana per poi stiparci dentro un numero esagerato di pesci con conseguente picco di no2
Ma la cosa che mi ha dato più fastidio è stato l'atteggiamento e il menefreghismo dei negozianti che alla mia domanda sullo stato dei loro pesci mi sono sentito rispondere prima con un "è NORMALISSIMO ALL INIZIO" (addirittura ridendo) e poi con un naturalissimo "NON HAI VISTO NIENTE" (che ci fa immaginare uno scenario ancora più tragico) al che dal momento che sono una persona educata mi sono girato e me ne sono andato ke se aprivo la bocca facevo danni grossi

MA ESISTONO LEGGI CHE TUTELANO I PESCI da questi pseudo-amanti degli animali che con una mano accarezzano gatti e cani e con l altra fanno strage di pesci????
Se potessi li prenderei a calci-04
MaxBetta non è in linea  
Vecchio 29-12-2010, 16:59   #2
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come da regolamento chiudo il topic (non viene cancellato!) per evitare polemiche o strumentalizzazioni.
Ricordo che al negoziante interessato è permessa una replica e che questa deve essere inviata ad un amministratore o moderatore tramite messaggio privato. Saremo poi noi ad inserirla. Grazie.

Ultima modifica di TuKo; 29-12-2010 alle ore 17:23.
TuKo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
firenze , pesci , strage