Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao ragazzi vi posto il mio problemino che ho notato da tempo.. oggi mi è morto un molly balloon non so il motivo forse stressato incinta..è gia il 2 che muore 2 settimane fa mi è morto un black molly anch'esso incinta. Ho notato che un black molly albino o dalmata chiamatelo come volete.. non so se maschio o femmina non riesco a capirlo ogni tanto insegue le altre molly penso femmina a questo punto, in particolare quello nero quando si avvicina alla velifera e al molly gold , lo insegue per tutto l'acquario e poi si ferma ... va a scatti come si riavvicina riparte l'inseguimento. L'altro giorno invece erano tutti tranquilli il cattivo non rompeva le scatole al nero.. mah oggi dato che ho trovato il piccolo molly balloon morto ho pensato che magari fosse stato attaccato anche se dubito perchè ne ho altri e non interferiscono con l'inseguimento che ha sono ignorati completamente. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene..
Lo stress eccessivo può anche uccidere. A volte è utile isolare il cattivo in una vaschetta per qualche giorno, poi quando viene reimmesso, rimane più calmo.
I valori sono OK? acqua dura e alcalina coi molly, con piccole aggiunte di sale, è importante per loro.
Il sale fa male ai cory e anche per le Rasbora non è il massimo. Sono pesci di acqua tenera, non dovrebbero convivere coi molly, che esigono acqua dura e alcalina.
Ma che valori hai alla fine? non basta che siano stabili.
------------------------------------------------------------------------
Il sale è comune sale da cucina non iodato, la dose è un cucchiaino ogni 20 litri, ma coi cory è meglio di no.
Ultima modifica di eltiburon; 30-12-2010 alle ore 01:58.
Motivo: Unione post automatica
Così li ammazzi i molly, il pH deve essere almeno 7,5 , io aggiungerei un pizzico di bicarbonato, ti alzerà pH e KH. Devi misurare anche GH, NO2 e NO3.