|
Originariamente inviata da leandroagrigento
|
sto allestendo un'acquario da 300lt ,misure 1,20 x 50 x 50 con sump e volevo un'aiuto per quanto riguarda le roccie vive se devono essere solo fiji o 50 e 50 fiji e indonesiane,poi dovrei acquistare uno schiumatoio è volevo sapere quale tra acquamedic turboflotor 1000 multi sl,turboflotor blue 1000 e deltec mce 300.....sono da mettere all'interno della sump!!e per quanto riguarda la plafoniera volevo info sia per la luce hqi quindi se mettere un 2x 150 + 2 o 4 t5 da 54 w o una 1 x 250 + 2 o 4 t5 da 39....chiedo questo anche perchè la misura della prima e di 1,25cm di lunghezza quindi uscirebbe dalla vasca e nn potrei nemmeno fissarla con i supporti laterali credo!!mentre la seconda e di 95 cm più i supporti laterali dovrebbe arrivare a 1,20 cm giusto?
|
Ciao
Allora, per le rocce puoi benissimo mettere 50% Fiji e 50% indonesiane, l'importante è che ne metti all'incirca una cinquantina di kg.
Lo schiumatoio io uso il turboflootor blu 1000 dell'aquamedic in una vasca leggermente più grande della tua e mi trovo bene allevando sps, lps e molli, ovviamente installato all'interno della sump.
Per la luce visto che vuoi allevare anche sps ti consiglio o una 6 x 54W T5 oppure
2 x 150W + 2 o 4 T5 attinici. Meglio ancora 2 x 250W + 2 o 4 T5 attinici.
Io con le 150 allevo bene un po tutto, ma credo che a breve passerò a 250, le acropore ho notato che crescono pochino, no problem invece per gli altri sps.