Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao ragazzi,
ho montato in questi giorni due nuove Tunze 6205.
Dopo aver fatto tutti i collegamenti, messo le pompe in acqua, eccetera, mi sono accorto che fanno un rumore pazzesco rispetto alle altre 4 (uguali) che ho in vasca.
Perchè, mi chiedo?
Guardano se ho fatto qualche errore nell'installazione, mi accorgo che le altre 4, che ho acquistato a maggio, hanno un supporto diverso e, leggendo sul sito della Tunze, è spiegato che proprio da maggio hanno introdotto questo nuovo sistema, che prevede 4 distanziali tra il supporto magnetico e l'archetto, e che effettivamente è stato studiato apposta per la silenziosità (e, vi assicuro, funziona alla grande!).
Morale, il negoziante mi ha venduto due pompe vecchie...
Cosa faccio?
Secondo voi è possibile mettere uno strato di neoprene tra il supporto dell'archetto e il vetro?FArà qualcosa?
Ciao ragazzi,
Dopo aver fatto tutti i collegamenti, messo le pompe in acqua, eccetera, mi sono accorto che fanno un rumore pazzesco rispetto alle altre 4 (uguali) che ho in vasca.
Perchè, mi chiedo?
Guardano se ho fatto qualche errore nell'installazione, mi accorgo che le altre 4, che ho acquistato a maggio, hanno un supporto diverso e, leggendo sul sito della Tunze, è spiegato che proprio da maggio hanno introdotto questo nuovo sistema, che prevede 4 distanziali tra il supporto magnetico e l'archetto, e che effettivamente è stato studiato apposta per la silenziosità (e, vi assicuro, funziona alla grande!).
Cosa faccio?
Secondo voi è possibile mettere uno strato di neoprene tra il supporto dell'archetto e il vetro?FArà qualcosa?
Ciao ragazzi,
Perchè, mi chiedo?
Cosa faccio?
Grazie
non mettere nulla, è assurdo modificare un prodotto nuovo perchè ha un difetto (rumore nel tuo caso)... cambio al volo
Wubix...
Hai due possibilita'....tentare il cambio dal negoziante....ma dubito che te le cambi....
L'archetto e' un'aggiornamento e non rende ,di fatto,la pompa vecchia...
O prendere l'archetto con il silenziatore.....
6205.600
Wubix...
Hai due possibilita'....tentare il cambio dal negoziante....ma dubito che te le cambi....
L'archetto e' un'aggiornamento e non rende ,di fatto,la pompa vecchia...
O prendere l'archetto con il silenziatore.....
6205.600
Siamo sempre lì,
n negoziante serio, da cui hai una fornitura continuativa, dovrebbe cambiarti gli archetti al volo, ma...
Secondo te lui non può rifarsi sulla Tunze?
Dipende...
Se le ha ordinate apposta per te e gli sono arrivate senza archetti nuovi,penso,di si...
Se le aveva,lui, in magazzino da prima dell'uscita dell'archetto non credo proprio....
Non e' che a ogni aggiornamento le ditte mandano i vari pezzi da cambiare....
Poi ti diro'...se il rapporto e' continuativo e sei un buon cliente non credo si faccia sti gran problemi....gli basta darti,o ordinarti,gli archetti...cambiarteli e sei a posto...
Mica serve cambiare tutta la pompa....