ammazza che vascona...ma hai già la glosso? quanti litri netti hai? hai tanta luce....ma anche tanta acqua....speriamo bene....
ma non ho capito una cosa...è già allestita con piante ... insomma come la vuoi fare...oppure sta partendo ora?
la problematica del cavetto....se c'è bene....se nn ce bene lo stesso....dato che ce l'hai accendilo...fa bene ad un sacco di cose....
mi dici gli strati che hai utilizzato? power sand+aqua soil (quale?) ? poi cos'altro?
poi una cosa hai 4 tubi tutti uguali? se vuoi tenere solo il pratino andranno pure bene...ma personalmente avrei optato per una diversificazione di kelvin....magari anche un neon "caldo" (4000 K) e magari anche un neon "più freddo" (10000 K)
ma da quando è in funzione? meglio cmq non "distruggere" l'equilibrio che si è creato!!!!
|
Quote:
|
Per la fertilizzazione uso il brighty k.
|
da solo serve a poco.....ma nn ho capito bene sempre se la vasca è già allestita come la vuoi tu e quindi bisogna spingere le piante al massimo o è solo la prima fase di allestimento?
da solo cmq non serve....ma mi ripeti cosa ci vuoi fare? tutto pratino? cmq almeno lo step 1 serve di sicuro!!!!! l'eca dice che è necessario....cmq nn ne farei mai a meno pensandoci meglio....
fatto sta che solo col potassio....ci fai poco o niente....
questo magari lo inizierei a dare più in là ....
delle dosi....nn so che consigliarti....
cmq sempre detto ogni vasca è una cosa a se....dopo quasi un anno ho trovato l'equilibrio giusto e posso dirti che mi trovo bene dosando 2/3 cm di Step 1 (sto passando allo step 2 che contiene anche ferro...quindi dovrò rivedere un po di cose) 5/6 ml di Brighy K (anche se mi son fatto il potassio fai da me mescolando 27g di solfato di potassio comprato in farmacia in 500 ml di acqua di osmosi e dosando il doppio delle dosi consigliate dalla Seachem) e 4/5 gocce di Eca
ultima cosa....60 bolle al minuto anche se hai 250 litri di vasca mi sembrano esagerate....
ma rispondi alle mie domande circa lo stato della tua vasca....allestimento iniziale, temporaneo, definitivo....ecc...
poi da quanto gira, che valori hai....che pesci hai....che piante hai....