Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Chiedo gentilmente consigli su come allestire il mio primo acquario
Ciao a tutti ragazzi,
sono un membro nuovo del forum.Ieri mi hanno regalato un bellissimo acquario da 60 litri.
Gentilmente visto che sono inesperto mi potete consigliare dei pesciolini e dei allestimenti per il mio acquario.
Grazie in anticipo
Acquario 60 l boyu
Illuminazione lampada led integrata
Pesciolini : pesce combattente,scalare,guppy quelli che conosco e mi piacciono...vorrei saperne altri gentilmente.
------------------------------------------------------------------------
budget 100 $
Ultima modifica di Lorenzo I; 23-12-2010 alle ore 08:31.
Motivo: Unione post automatica
Da quanto ho capito sei alle prime armi , allora fossi in te prenderei i guppy , tanto per farti un po' le ossa ; i guppy sono molto resistenti e concedono alll'acquariofilo qualche errore senza mandare tutto a farsi benedire e danno molte soddisfazioni .
Puoi comprare il substrato per le piante e ricoprirlo di ghiaietto , dicci prima di quanti watt è la tua lampada e poi vediamo che vegetazione consigliarti ...
i guppy sono molto resistenti e concedono alll'acquariofilo qualche errore senza mandare tutto a farsi benedire
Ma anche no! I guppy sono si belli e danno soddisfazioni ma sono tenuti male in molti negozi e per lo meno io non voglio piu averne a che fare dopo le brutte esperienze infatti dopo averli comprati(piu di una volta) si ammalarono subito.
Se vuoi iniziare vanno bene i poecelidi ma secondo me evita i guppy, ci sono molly (no ai balloon che sono ibridi), platy e molti altri, vai in giro a vedere le schede ...
Poi vei nella sezione articoli e leggine molti cosi parliamo la stessa lingua , ma gli scalari non vanno bene nel tuo acquario.
Devo dire però che solo l'acquario da 60 litri gia spendi piu di 100 euro.
Ma anche no! I guppy sono si belli e danno soddisfazioni ma sono tenuti male in molti negozi e per lo meno io non voglio piu averne a che fare dopo le brutte esperienze infatti dopo averli comprati(piu di una volta) si ammalarono subito.
Se vuoi iniziare vanno bene i poecelidi ma secondo me evita i guppy, ci sono molly (no ai balloon che sono ibridi), platy e molti altri, vai in giro a vedere le schede ...
Poi vei nella sezione articoli e leggine molti cosi parliamo la stessa lingua , ma gli scalari non vanno bene nel tuo acquario.
Devo dire però che solo l'acquario da 60 litri gia spendi piu di 100 euro.
si è vera la storia dei guppy e i negozi... basta andarli a comprare da chi li riproduce a casa ne ho una marea a casa!! Tutti quelli comprati mi sono morti ora ho solo quelli che mi sono nati a casa e questi se tenuti bene campano alla grande!
Devo dire che chi è alle prime armi non conosce chi li puo allevare per bene ed è per questo che li sconsoglio, poi quando verrà voglia che ha anche conoscenze potrai comprare dagli allevatori ed avere un tuo ceppo personale.
penso che agli errori dei commercianti si puo' ovviare mantenendo bene nella vasca i pesciotti si possono riprendere alla grande!!! cmq per me i guppy per iniziare sono i migliori...cmq leggendo le tue idee la mia idea sarebbe di leggere tantissimo prima di cominiciare il tutto,anche perche' a dei danni fatti ora all'inizio si ripercuoteranno per tutta la vita della vasca, e la spesa non sarà 100 ma 1000...cmq cosa fondamentale NON METTERE PESCI PRIMA DI UN MESE DALL'AVVIO DELLA VASCA....per il resto buona lettura e se hai bisogno siamo tutti qua