|
Originariamente inviata da kev81
|
Valori dell'acqua:
ph:7; kh:4; gh:7; NO2:0; NO3: 50; temperatura 26/27° l'acquario è di 90 litri, uso solo acqua osmotizzata.
sto lavorando per abbassare i nitrati, uso il nitrate minus della tetra.
ho 3 neon, 2 corydoras, 2 cardinali, un Plecostonus, 2 colisa, 2 rasbora, un black moore e 2 Otocinclus
come piante ho le Anubias barteri, e le Aponogeton crispus
|
Un pochetto di errori -28d# I carassi sono di acqua fredda, 26/27° per il plack moor è decisamente troppo in più non si mischiano con i tropicali, si fanno vasche monotematiche con l'eventuale aggiunta di qualche lumaca.
I cardinali necessitano di un pH diverso dai carassi, neon e gli altri pesci che hai.
Altro errore l'acqua...per i carassi, cory e anche il pleco va bene la comune acqua di rubinetto biocondizionata, per gli altri ok l'osmosi.
Dulcis in fundus i nitrati...a 50 per forza che gli viene l'occhio rosso, prima o poi anche gli altri daranno segno di malessere. Il prodotto chimico è un tampone, li riduci facendo un bel cambio adesso e poi piccoli cambi fino a portarli almeno a 10, eventualmente diminuisci il cibo.
Il colisa poi francamente che ci fa in quella vasca? è un anabantide...
Avrai capito dalla mia risposta un po' pasticciata - lo ammetto - che non so da che parte incominciare ad aggiustarti la vasca. Direi tanto per incominciare di togliere il carassio e metterlo in acqua pulita con aeratore per vedere se il disturbo rientra, poi dovrai rivedere la popolazione ahimè....