Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-12-2010, 14:20   #1
pistilli85
Guppy

Città: castrocielo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi aiutate a scegliere le piante da inserire

ciao a tutti, sto rifacendo la mia vasca da capo a piedi, cambiato fondo, luci e vorrei inserire nuove piante ma non so quali...
il fondo e' completamente dennerle cosi come i fertilizzanti, le luci sono 4x54w t5 tre 6500k e un 10000k nella parte frontale..la vasca ha 300 litri 120x50x50h...
mi date una mano a scegliere le piante e la loro disposizione per favore? avrei l'idea di un bel pratino ma di cosa? sara sufficiente la luce per il pratino? e nel fondo che piante ci metto?
Help please
pistilli85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2010, 14:37   #2
Markfree
Discus

Città: Palermo
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

non ti so aiutare sul pratino, ma sicuramente toglierei la lampada da 10000k (è per uso marino) e conserverei una da 6500k (la riutilizzerai fra un annetto al primo cambio neon)

al loro posto metterei due lampade da 4000k, alternandole con le 6500 (cioè una 4000k,una 6500, una 4000, una 6500)
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2010, 13:06   #3
pistilli85
Guppy

Città: castrocielo
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
non ti so aiutare sul pratino, ma sicuramente toglierei la lampada da 10000k (è per uso marino) e conserverei una da 6500k (la riutilizzerai fra un annetto al primo cambio neon)

al loro posto metterei due lampade da 4000k, alternandole con le 6500 (cioè una 4000k,una 6500, una 4000, una 6500)
vada per togliere la lampada da 10000k...ho provato gia tanti pratini,tenellus in primis che aveva una crescita spaventosa ma era troppo alto, poi la calli ma che per via dei cianobatteri non e' mai riuscita a stolonare come si deve perche come iniziava veniva aggredita dai maledetti ciano, poi ho provato la parvula ma con crescita troppo lenta(causa substrato inadatto forse?)...vorrei provare la glossostigma ma la luce che ho ce la fara a farla crescere?
pistilli85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutate , inserire , piante , scegliere