ciaooooooo!!!!...ho comprato poco tempo fa un bellissimo discus marlboro al mio ragazzo...che dopo aver avuto successo con il suo amato snake skin blu ha deciso che ne voleva un altro...e come rinunciare ad una tale bellezza??
però arrivati a casa lo snake skin ha iniziato a dargli fastidio...così il mio ragazzo ha subito messo una grata di plastica per separali ( di quelle che si usano anche per le piante...naturalmente nuova e pulita)
però il marlboro ha iniziato a perdere colore...ora è una specie di giallastro scolorito...
abbiamo già avuto un'altra esperienza pochi mesi fa dello stesso tipo...con un altro discus che alla fine è venuto a mancare dopo 4 mesi...
la nostra paura ora è che possa succedere anche al nuovo arrivato (che sta nella vasca da circa un mese)..
lo snake skin è stato per un anno solo dentro un acquario più piccolo..potrebbe essere questa la causa della sua aggressività?
approposito...l'acquario è di 140 l... KH 6 - JH 8 - PH 7,5
usa anche la torba...e i discus mangiano cibo congelato, artemia e tubifex...ma il marboro non mangia ancora il granulato...
potete darci qualche consiglio??
|