Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-12-2010, 10:22   #1
shamir
Plancton
 
Registrato: Sep 2010
Città: Ottobiano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ci risiamo

Ragazzi, ci risiamo!!!! a distanza di quasi 2 mesi, sabato sono rispuntati i puntini bianchi. l'altra volta la causa poteva essere il cambio dell'acqua ma ora? non ho effettuato nessun cambio solo l'inserimento di n. 3 esemplari di pesci: un ANCITRUS DOLICHOPTERUS e 2 guppy ed un paio di piante: una ALTERNANTHERA SESSILIS ed una ECHINODORUS OZELOT. Questo è successo mercoledì della scorsa settimana. Ho notato i puntini sul cardinale sabato e su un guppy femmina domenica: da sabato ho alzato gradualmente la temperatura a 30°, ma stamattina ho già trovato morto il COLISA LALIA maschio ed il cardinale. I puntini sul guppy sembra non ci siano più, in compenso sono apparsi sul COLISA LALIA femmina... Cosa devo fare?
Per favore datemi qualche dritta. Il negoziante già la scorsa volta non mi ha dato nessun medicinale perchè contrario. Per lui basta l'aumento della temperatura, nonostante potrebbe morire qualche pesce. Con il medicinale dice che le morti potrebbero essere superiori.
shamir non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-12-2010, 11:57   #2
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Bah...ognuno dice la sua...come farmaco in giro trovi il FaunaMor.
Tieni la temperatura alta con aeratore acceso, spegni CO2 e togli eventuale carbone attivo.
La termoterapia quando iniziano a notarsi i puntini non è più sufficiente, occorre correre ai ripari, ciao
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2010, 15:20   #3
shamir
Plancton
 
Registrato: Sep 2010
Città: Ottobiano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho iniziato la cura con il Faunamor e sembrerebbe vada meglio, però non voglio dirlo troppo forte.... quello che vi chiedo è: nel foglio illustrativo vi sono indicazioni sino al 3° giorno e poi passano al 7°..nel mezzo come mi devo comportare? nel senso: fornisco mangiare? la luce deve essere accesa o spenta? rimetto la spugna di carbone? grazie infinite e Buon Natale a tutti
shamir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2010, 16:09   #4
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Leggi questo post, problema simile http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277726

Ciao
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2010, 16:10   #5
Elia00
Ciclide
 
L'avatar di Elia00
 
Registrato: Nov 2010
Città: Nocera Superiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+2 caridinario
Età : 48
Messaggi: 1.399
Foto: 26 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora dal terzo al settimo giorno non devi far nulla che non sia normale dai da loro da mangiare se puoi con aggiunta di qualche vitamina la luce tienila accesa come normalmente e temperatura a 30 °C e aeratore sempre a palla.
Ciao E anche a te un felice Natale.
Elia00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2010, 10:36   #6
shamir
Plancton
 
Registrato: Sep 2010
Città: Ottobiano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie mille delle risposte....sembra che il problema si sia risolto...tutti i pesci che avevano i puntini bianchi sono tornati "normali"!!! ora vedo di terminare la cura e poi vediamo...grazie ancora a tutti
shamir non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
risiamo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21519 seconds with 14 queries