Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-12-2010, 22:07   #1
leops
Guppy

Città: Riccione
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
elettrovalvola che scalda

ciao a tutti.... un amico ha comprato sul forum un impianto co2 con elettrovalvola... il problema è il seguente.... dopo poco l'avvio dell'impianto ci siamo accorti che l'elettrovalvola scaldava molto... essendo il mio primo approccio con questo sistema non so se la cosa sia normale... anche perche la temperatura era davvero molto alta.... che ne dite? in più probabilmente causa perdita il giorno dopo abbiamo finito la bombola e non avendo preso la valvola di non ritorno (non avevamo calcolato un consumo cosi alto) l'acqua ha raggiunto l'elettrovalvola... grave danno o recuperabile?
grazie mille a tutti in anticipo per la disponibilità....
leops non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-12-2010, 22:28   #2
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

che in origine l'elettrovalvola scaldi è possibile, la mia (milwaukee) rimane fredda però ho letto spesso su internet che altri modelli scaldavano parecchio

l'acqua nell'elettrovalvola...beh di certo non è bello, ma non è detto che si sia rotta...falla asciugare e testala..
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2010, 09:24   #3
vendita
Pesce rosso

Città: Savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 3/100%

Attenzione l'acqua a contatto la CO2 diventa una soluzione acida.. occhio che non si rovini l'elettrovalvola.. se scalda tanto io opterei per cambiarla e ti levi il pensiero..
vendita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2010, 11:57   #4
prialepri
Avannotto

L'avatar di prialepri

Città: como
N° Acquari: 1
Feedback 2/100%

ciao,
che scaldi è normale, se c'è stato un ritorno di acqua, non preoccuparti perchè la parte elettrica è separata da quella meccanica.
al massimo dagli una soffiata intanto che accendi e spegni l'elettrovalvola.
prialepri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2010, 12:04   #5
nimo182
Plancton

Città: NO
Feedback 0/0%

la mia bluline anche scalda ma non tantissimo. ogni impianto che si rispetti è comprensivo di valvola di non ritorno, è indispensabile, dillo al venditore!
nimo182 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2010, 14:33   #6
Matty1184
Guppy

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Feedback 2/100%

x l'elettrrovalvola calda... direi che è normale... varia da elettrovalvola a elettrovalvola... alcune restano fredde, altre si scaldato da non toccarle... se vuoi un consiglio io l'elettrovalvole l'ho appesa... cosi il calore un pochino si dissipa e non è a contatto con legno o plastica...
per l'acqua... bene non gli fa! ma se la pulisci correttamente e la fai scattare parecchie volte con l'aria compressa sparata dentro.. non dovrebbe aver problemi!
monta comunque la valcovola di non ritorno.. (io l'ho messa appena sopra l'acqua) in modo che sei sicuro che non ti succede più!
Matty1184 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
elettrovalvola , scalda