Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve, ho comperato questo pesce, mi è stato venduto come un blochii, ma ricercando qua e la in internet mi sono solo aumentati i dubbi, potete aiutarmi?
Per essere un A. blochii gli manca la macchia arancio dietro l'occhio fose livrea giovanile?
Assomiglia anche ad un A.leucocheilus ...ma ha il bordo occhio nero anziche arancio
Per quanto riguarda l'età non so che dire, attualmente è lungo 15-16 cm. Un leggero riflesso arancio si intravede sull'occhio.
Ho notato che quando è arrabiato (con il vecchio dell'acquario, un leucosternom) tende a diventare un giallo ocra con delle righe ondulate marroni, molto fini su tutto il corpo e i colori delle pinne e del contorno occhio si accentuano un pò.
Aiuto!!! ho le idee sempre più incasinate. Grazie Algranati (scherzo!!), non mi rimane che aspettare e sperare che cambi colore con la crescita. Ma quando? Come ho già detto è di 15-16 cm di lunghezza.