Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
in queste sere, mi sono messo a guardare la vasca a luci spente, ed ho notato un verme ( penso che sia tale) di colore grigio chiaro con una bocca come un pesce ventosa ma con dei baffi, li ho contati e sono 7. questo strano essere esce solo a luci spente, ha la sua tana e non esce di là! che sarà? pericoloso, detritivoro oppure......
potrebbe essere un Eunice ,.....da eliminare -28d#!!!metti una foto
a me non sembra un eunice, quest'ultimo dovrebbe avere un colore diverso o sbaglio, così come i baffi che nell'eunice dovrebbero essere meno, giusto? poi questo sta sempre li fermo i un buco nella roccia, non l'ho mai visto uscire completamente. la foto per il momento non posso farla, ho la macchina a riparare.
Anche l'eunice sta sempre nel suo buco.. però senza foto è veramente difficile aiutarti..inoltre se non è una specie comune la cosa si complica ulteriormente..prova a vedere qua se ce n'è uno che gli somiglia..http://it.reeflex.net/kategorie/84.html
Anche l'eunice sta sempre nel suo buco.. però senza foto è veramente difficile aiutarti..inoltre se non è una specie comune la cosa si complica ulteriormente..prova a vedere qua se ce n'è uno che gli somiglia..http://it.reeflex.net/kategorie/84.html
ho dato un'occhiata ma non ho trovato niente che possa assomigliare alla bestia in questione.
Ieri sera mi sono messo lì ad aspettarlo, ed ho notato che è un verme liscio, bocca ghiusa che spalanca solo appena la mette fuori dalla tana.
Quando apre la bocca ne esce qualcosa? Tipo tenaglie o uncini scuri?
no! assolutamente no! ho guardato un po in giro , per farti capire assomiglia ad un Sipunculide. il corpo non l'ho mai visto, solo ieri sera ho notato che nel mettere fuori "la testa" è molto lento, e in quel momento non ha la bocca aperta, sembra un bibi