Salve, ho acquistato, se così si può dire visto che ho pagato giusto l'autostrada per il viaggio, una vasca di misure 120*50*70 Euraquarium che c'avrà 20 anni a occhio e croce....oppure era semplicemente tenuta da cani. Tuttavia ora ci sto mettendo mano e avrei bisogno di due consigli:
1) La vasca aveva un allestimento Malawi o Tanganika non ricordo e l'ex proprietario gli ha fatto tre fori (non ho misurato di che calibro) e mi son detto....ok....uno per la mandata, uno per il ritorno...e uno...eh già e uno?
Io sono molto inesperto quindi non idea come possa essere usato..se qualcuno può illuminarmi gli sarei grato. Gironzolando per il forum ho letto che in acquari con pesci e senza piante è consigliato l'utilizzo di un aeratore e visto che stavo allestendo un salmastro monospecifico per M.sebae senza piante ho pensato che potrei cacciarci quello. Però non ho mai visto un aeratore e non so se sto dicendo fesserie.....magari non deve entrare con un tubo o che cavolo ne so io deve stare a pelo d'acqua....
2)Nella parte altra della vasca lungo tutto il perimetro ci sono delle barre di vetro su due livelli: spesse 10 cm sul lato lungo e 4 cm su quello corto per il primo livello e spesse 10 sia su quello lungo che su quello corto per il secondo livello (inferiore). Inoltre all'altezza del livello inferiore ci sono anche due lastre di 10- 15 cm che uniscono i lati lunghi della vasca (una sorta di tiranti?). Sembrerebbero utilizzabili per dei neon....ma se fosse possibile ne farei a meno volentieri ho però paura che la vasca si apra in quattro. Qualcuno che è acquariofilo da diversi anni spero conosca questo tipo di realizzazione e mi possa dare informazionii...eventualmente posso fare delle foto.
Ultima modifica di Federico Sibona; 19-12-2010 alle ore 12:11.
|