primo acquario dopo l'allestimento
salve...
tre giorni fà, mi è arrivato l'acquario. è un 95l marca (wave) inizialmente ho messo: i cannolicchi ben lavati, il carbone attivo anche questo ben lavato (anche se ho letto che non serve),la lana filtrante ed infine la spugna. sul fondo ho messo del quarzo ceramizzato color nero, arancio e bianco, poi ho aggiunto le piante 4 basse e 3 alte (finte) ed infine una statuetta. ho messo l'acqua e acceso tutto, dopo 10 minuti ho aggiunto sera acquatan e dopo un ora e mezza sera bionitrivec nel filtro. Non si sono formate le bollicine attorno al vetro di cui ho sentito parlare ma mi hanno detto che non è un problema. ieri sera ho riaggiunto il bionitrivec ma per sbaglio nell'acqua. il mio problema è che io non ho riempito l'acquario sino al orlo anzi circa tre dita meno per questo motivo si sono formate delle goccioline nella parte interna dell'acquario inoltre, il beccucio da dove esce l'acqua si trova al di sopra di questa, allora ho creato una sorta di prolungamento con della carta trasparente che ho fissato alla pompa con dello scoch. l'altra mia domanda è devo aggiungere un aereatore? se si ditemi il perchè e poi vi sembra che vadi tutto bene nell'acquario avete qualche consiglio? grazie mille in anticipo ditemi tutto so che ho sbagliato per quanto riguarda le piante e il carbone attivo.
|