Una strage nel mio acquario.
Lunedì comprai una radice da mettere in acquario, dopo che il negoziante mi aveva espressamente detto di non bollirla o trattarla in alcun modo, in quanto già fatto da loro(giustificando così l'oneroso prezzo di 25 euro per una radice di 30 cm). Fidandomi "stupidamente" del consiglio, ieri sera misi la radice in acqua. Sta mattina acqua torbida e nessun sopravvissuto tra gli 8 pesci. Chiamai subito il negoziante, tra l'altro non un piccolo negozio, ma il più grande della provincia di Palermo, che subito mi disse che se l'acqua era torbida era colpa dei pesci morti e che se erano morti sarà stata colpa dei valori dell'acqua quindi di portare radice e campione d'acqua da loro.Tutto questo è impossibile considerato che i pesci erano lì da un mese, e stavano benissimo, e che ho controllato i valori non più di una settimana fa. Adesso andrò dal negoziante con la radice in mano..e sinceramente non so l'uso che ne farò............sono veramente incazzato nero.
Perdonate lo sfogo.
p.s. cosa può avere rilasciato la radice per uccidere tutti i pesci? e come posso provvedere per depurare l'acqua?
|