non cambia sostanzialmente nulla mettere o togliere, purchè il flusso sia obbligato a compiere un detrerminato percorso, ma attenzione che se il percorso è unico (per esempio entra da un lato ed esce de quello opposto) probabilmente avrai un lato troppo freddo ed uno troppo caldo...
Io sulla mia sfiligoi stealth, da me modificata per avere una temperatura ottimale in ogni punto, ho messo 4 ventole piuttosto grosse, tipo 10x10cm (non saprei dirti i m3 mossi però...) sulla faccia superiore...
mettendo una fila di 8 ventoline 4x4cm sul lato corto della plafo, sia che spingevano o che tiravano, da una parte avevo 40°C dall'altra 100°C. devi fare varie prove sulla tua anche in base a come è strutturata e trovare la soluzione più adeguata, non è detto che la troverai al primo colpo. Io ti consiglio di avere non oltre 60

°C (temperatura che hanno le ATI) al bordo del neon misurando a contatto con il tubo, su entrambi i lati naturalmente...
Il vetro di copertura e la distanza tra i riflettori sono i due fattori che influenzano di più la tempratura.