Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-12-2010, 00:37   #1
VAMPA85
Bannato
 
Registrato: Dec 2010
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Angry Cerco consigli per alimentare astronotus

Ciao a tutti gli esperti del settore e un grazie anticipato per chi mi puo aiutare.
Per nutrire un astronotus di circa 20 25 cm.
Il NEGOZIANTE A QUI HO CHIESTO Consiglia del novo stik xl in palline della jbl per grandi ciclidi e delle tavolette di larve rosse di zanzara surgelate.
La domanda e:

Vanno bene solo questi due cibi e basta per l'astronotus , ho bisognerebbe variare di piu la dieta? Se si come?

Per il secco come ci si deve comportare con la somministrazione?

Ma il surgelato che tanti danno si e sicuri che faccia bene per il loro intestino essendo pesci che possono contrarre la malattia del buco e flagellati intestinali quindi feci bianche? SE SI QUALI ?
Grazie ancora ciao

Ultima modifica di VAMPA85; 11-12-2010 alle ore 15:24.
VAMPA85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-12-2010, 15:36   #2
Cared95
Guppy
 
L'avatar di Cared95
 
Registrato: Aug 2010
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 29
Messaggi: 456
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
direttamente da www.acquarionline.it

L’astronotus è un pesce onnivoro, ma prevalentemente carnivoro. In natura è un predatore e come tale ama cibo vivo. Inghiotte la preda senza masticarla quando le dimensioni lo consentono, ma in caso di necessità attacca anche prede di misure generose grazie ai possenti muscoli della masticazione che gli consentono (da adulto) con un morso di spezzare in due pesci di 8cm di lunghezza. Gli Oscar in cattività, tranne alcune eccezioni perdono però parecchie delle loro velleità “predatorie” e si limitano a cacciare cibo vivo di piccole dimensioni; è abbastanza diffusa la pratica di nutrire saltuariamente gli astronotus con pesci rossi, guppy ed altri pesci dal basso costo o molto prolifici che vengono all’uopo allevati per garantire il mantenimento dell’istinto da cacciatore del pesce, considerando il soddisfacimento di tale istinto un fattore indispensabile per il suo benessere e la sua corretta crescita. Alcuni Oscar perdono completamente la loro capacità di cacciare e vanno nutriti in modo diverso. Si può affermare che in entrambi i casi, sia che l’astronotus accetti cibo vivo, sia che non lo accetti, la dieta va implementata con numerose fonti di cibo tra cui gamberetti, cozze, tonno al naturale, pesce azzurro lavato in acqua dolce e carne in genere (ad esempio cuore di bue). Tale alimentazione si rivolge ovviamente all’esemplare adulto o semiadulto. In età giovanile l’astronotus va alimentato con apposito cibo per Ciclidi o con compresse vegetariane ad alto contenuto di spirulina, cibi che vanno somministrati saltuariamente anche in età adulta sotto forma di grossi stick, granuli e compresse per garantire una dieta varia e completa.

Spero che possa esserti d'aiuto
__________________
Le tristi verità per gli acquariofili neofiti: I guppy sono sempre meno resistenti-I pesci pulitori non si nutrono solo di alghe-Gli acquari più grandi sono più facili da gestire-Il termoriscaldatore non raffredda l'acquario-I pesci crescono di dimensioni-Il plecostomus non è l'ancistrus--Non bisogna fidarsi del negoziante-I neon sono pesci da banco --Purtroppo esistono e bisogna accettarle--
Cared95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2010, 15:45   #3
VAMPA85
Bannato
 
Registrato: Dec 2010
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Angry

Grazie per l'interessamento..ti ringrazzio ma l'avevo gia letto , come tanti altri articoli che parlano di astronotus ma.... Volevo sapere cose un piu specifiche da persone DEL FORUM che hanno avuto esperienze di allevamento o che ne possiedono... Grazie cmq
BELLISSIMA LA FOTO DEL TUO AVATAR , UNA MIA VICINA DI CASA NE AVEVA 1 BLU ELLETRICO A STRISCE GIALLE GROSSE COME UN DITO CIRCA, QUANDO GLI DAVA IL CIBO ERA COME UNA SCHEGGI IMPAZZITA .. CIAO BUON WEND
VAMPA85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2010, 15:51   #4
Cared95
Guppy
 
L'avatar di Cared95
 
Registrato: Aug 2010
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 29
Messaggi: 456
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
di nulla, io purtroppo non allevo astronotus sarebbe fico...
__________________
Le tristi verità per gli acquariofili neofiti: I guppy sono sempre meno resistenti-I pesci pulitori non si nutrono solo di alghe-Gli acquari più grandi sono più facili da gestire-Il termoriscaldatore non raffredda l'acquario-I pesci crescono di dimensioni-Il plecostomus non è l'ancistrus--Non bisogna fidarsi del negoziante-I neon sono pesci da banco --Purtroppo esistono e bisogna accettarle--
Cared95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2010, 03:22   #5
VAMPA85
Bannato
 
Registrato: Dec 2010
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che pesci allevi e da quanto tempo? Io sono alle prime armi , vorrei allevare una coppia di astronotus ma vorrei informarmi bene prima , pero ho una vasca con dei pesci rossi che cura mio padre.
Dal nome che ce sotto cared95 ce scritto pesce rosso suppongo che allevi questo tipo di pesce giusto??? Se si e se avessi bisogno di qualche consiglio posso interpellarti? Se nn ti faccio troppo disturbo naturalmente........ Sai anche mio padre manca di espesrienza e un consiglio in piu nn guasta se e per far stare meglio i pesci..
Che ne dici ? Ciao e buona domenica
VAMPA85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2010, 22:42   #6
Cared95
Guppy
 
L'avatar di Cared95
 
Registrato: Aug 2010
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 29
Messaggi: 456
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dunque, la scritta "pesce rosso" è il grado che ho io in questo forum, ad esempio tu sei un protozoo perchè hai scritto 16 messaggi, dopo che ne scrivi un altro pò sali di grado capito? purtroppo chredo che ci sia una specie di bug perchè si diventa pesci rossi una volta che si hanno scritto 500 messaggi. Io ho comprato il mio primo acquario da 200 litri lordi questo ottobre, in questo momento all'interno ci sono guppy, ancistrus e pangio... mi piacerebbe allevare astronotus, solo che mi piacerebbero di più se rimanessero piccoli... potrò avere dei gusti strani ma avere delle bestie di 40 cm in acquario non mi piace tanto...
__________________
Le tristi verità per gli acquariofili neofiti: I guppy sono sempre meno resistenti-I pesci pulitori non si nutrono solo di alghe-Gli acquari più grandi sono più facili da gestire-Il termoriscaldatore non raffredda l'acquario-I pesci crescono di dimensioni-Il plecostomus non è l'ancistrus--Non bisogna fidarsi del negoziante-I neon sono pesci da banco --Purtroppo esistono e bisogna accettarle--
Cared95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2010, 23:18   #7
VAMPA85
Bannato
 
Registrato: Dec 2010
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusa e che nn sono pratico e nn so come funziona .... si o visto che e cambiato perche prima ero batterio.
cmq il tuo nn e un difetto e una passione , ti piacciono semplicemente altri tipi di pesce , avevo una vicina di casa con un 150 litri pieno zeppo di guppy e quell'anguilla blu a strisce giallle.. era uno spettacolo con tutti quei colori nelle code.
senti qua...ho 3 guppy nella vasca dei pesci rossi ma tranquillo la temperatura e giusta e vanno da dio tuttti anzi per piccoli che sono a volte mandano via i rossi.
li riproducevo una volta infatti li avevo in un poseidon da 80 ma poi mia mamma si e intrippata con i rossi e cosi li o tenuti fino alla morte e cosi ci sono questi ultimi 3 .
VAMPA85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alimentare , astronotus , consigli

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17498 seconds with 14 queries