Apro un nuovo topic mentre sull'altro ("che pianta è?") impazza la discussione sulla pianta incriminata... vallisneria, sagittaria...e nel caso, di che sagittaria si parla???io per tagliare la testa al toro l'ho levata (non si sa mai) ed ora sono qui a richiedere il preziosissimo aiuto del forum per sciogliere il nodo che mi ha accompagnato in 36 anni di esistenza da essere umano, ed ora turba la mia vita da acquariofilo :
ORDINE O DISORDINE?
questa è la mia vasca...ospita una femmina di ram (a breve sarà raggiunta dal maschietto), 4 corydoras e 5 caridine...quando ho fatto cadere la scelta dei pesci sui ram, qualcuno mi disse 'devi rendere "selvaggia" la vasca'...detto fatto!
Il risultato è quello che vedete...a me a dire il vero non dispiace affatto (io sono un disordinato di natura)...ho lasciato crescere le piante come volevano loro (ieri ho piantato il tenellus sulla parte frontale della vasca)...ho potato pochissimo le egeria....e non ho controllato le radici delle anubias...il microsorum è semplicemente sdraiato sul fondo, sotto il legno, e sbuca davanti al vetro...ho qualche crypto sparsa qua è là...ecc ecc...
Secondo voi dovrei mettere un po' d'ordine in vasca?A me così piace...non vorrei però che la disposizione (e la crescita) disordinata delle piante, alla lunga possa creare problemi ai pesci...e alle piante stesse...
Accetto consigli!
Grazie.
Copepode