Si le rasbora mi sembrano ad hoc....i pangio io non li metterei in 60L perchè sono pesci da branco e arivano a 15cm di lunghezza......secondo me non si dovrebbero mettere in vasche inferiori agli 80-90L.....gli otocinclus non c'entrano col biotopo ma almeno i 60L se li godono un po'.....x il discorso delle caridine, la vasca sarà mediamente piantumata (non fitta come un plantacquario, ma inizierò con una decina di piante, inclusa una porzione di muschio di java da legare a un legno)....dato che le red cherry le allevo già in altre 2 vasche, di cui una insieme a ramirezi e cardinali, proverò e metterne in vasca 5-6 e vedere come va....non penso che il betta possa mangiarsele (diverse persone tengono le red con i betta con successo), o almeno non quelle adulte.....se vedo che non va, metterò solo i 2 otocinclus e 2-3 neritine zebra....
Intanto il mio scopo non è creare un acquario biotopo, ma una vaschetta di comunità copn specie ovviamente compatibili e possibilmente semplici perchè questo acquario è destinato ad una persona che è in assoluto alle prime armi....quindi non vorrei andarle a complicare la vita...

Allora grazie, avevo già in mente le rasbore ma ho preferito avere una conferma.....