Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
salve a tutti,ho il vetro anteriore del mio juwel rio 120 molto graffiato,e lo voracity cambiare,sapete come smontare lA CORNICIE SUPERIORE?E SOPRATTUTTO SI PUO CAMBIARE IL VETRO???
salve a tutti,ho il vetro anteriore del mio juwel rio 120 molto graffiato,e lo voracity cambiare,sapete come smontare lA CORNICIE SUPERIORE?E SOPRATTUTTO SI PUO CAMBIARE IL VETRO???
Penso che ti costa meno comprare i 5 vetri nuovi incollati e poi monti i tuoi accessori.....
Io avevo il juwel 300, togliere la cornice è quasi impossibile, è incollata hai tiranti se li hai!! Se non hai i tiranti è proprio la cornice che fa da tirante......la juwel fa vetri non molto spessi! Non scollarla!!
e secondo te un acquario con le dimensioni del mio juwel quanto ti viene a costare se compro i vetri?
------------------------------------------------------------------------
io la cornice dopo la vorrei rimettere
Ultima modifica di devistiger; 10-12-2010 alle ore 14:09.
Motivo: Unione post automatica
e secondo te un acquario con le dimensioni del mio juwel quanto ti viene a costare se compro i vetri?
------------------------------------------------------------------------
io la cornice dopo la vorrei rimettere
nessuno che mi dice come scollare questa bnedetta cornice???
controlla se e' incollata a silicone , se e' incollata con colla per plastica non la togli piu' se non romperla
e se riesci a toglierla devi smantellare la vasca.
se la vasca e rettangolare girala.
dietro anche è graffiata,se riesco a togliere la cornice,non credo sia un problema smontare il vetro e sostituirlo,in quanto taglierei il silicone ai lati e visto che appogia sul vetro di fondo,non ci sono problemi nel incollsre una lastra nuova,oltretutto è da 5 mm quindi non credo costi molto al massimo una 50ina di €