ciao ...
ieri visto tutto quello che sto passando con l'acquario sono andata a fare un po' di spese e ho acquistato una vaschetta di isolamento + altre cose (ho messo un post per quello nella sezione corretta perchè il nuovo termoriscaldatore mi manda ai matti)
cmq mi è sorto un dubbio nel negozio ossia...nel caso di isolamento io l'acqua per riempire la vaschetta la devo prendere dall'acquario???? supponedo di si ho preso una vaschetta abbastanza piccina perchè ho pensato che avendo io un 60 L se prendevo una vaschetta da 10 L nel momendo di usarla dovevo svuotare troppo l'acquario...
quando ero piccola avevo i pesci rossi (quelli da giostre per intenderci) e mettevo nella vaschetta acqua del rubinetto così come veniva giù...solo ora a 30 anni capisco il perchè quei poveri pesci mi morivano sempre in poco tempo...tutti intorno a me ignoranti in aquariologia (me compresa) davano la colpa al pesce che preso alle giostre era sicuramente malato...i malati mi sa che eravamo noi!!! cmq questo flash back era perchè pensavo che cmq riempire la vaschetta di acqua del rubinetto anche se biocondizionata secondo me non gli farebbe bene al pesciolino isolato....bhò ogni mattina mi sveglio e ho dei dubbi nuovi...bello avere l'acquario appassionante ma anche totalmente assorbente...nel senso che se ti prende la fissa non te la togli più
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)