Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-12-2010, 02:32   #1
marino90
Plancton

Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow primo acquario marino help!

raga come da titolo...mi piacerebbe fare un acquario marin0o e sarebbe il primo..visto che mi sono stufato del dolce...la vasca nuova misura 120 di lunghezza 55 di profondita' e 50 di altezza...tolta quest'ultima che ho gia pagato...quanto mi costerebbe avviare il tutto...comprendendo anche dei pesci e dei coralli sia molli che duri...grazie mille!
marino90 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-12-2010, 02:46   #2
roby_otel
Guppy

L'avatar di roby_otel

Città: BARI
Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%

Allora inizia a cercare per una buona plafoniera che ti diano almeno 250 - 300 watt di luce per poter allevare molli, lps e qualche sps facile...

poi ci vuole la sump
lo skimmer
le pompe di movimento
le rocce vive
la pompa di risalita
per non forare la vasca(ex dolce) devi comprare un tracimatore

piu' o meno spenderai da un negoziante sui 2000 euro

sul mercatino decisamente meno... ;) comunque leggi molto prima di iniziare e chiedi sempre ....
roby_otel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 02:56   #3
marino90
Plancton

Feedback 0/0%

la vasca posso farla forare anche perche' devo ancora ordinarla..!!!!!!!!...cmq 2000 euro se prendo tutto nuovo...se vado su internet e sull'usato con quanto me la cavo?
Vecchio 08-12-2010, 03:09   #4
roby_otel
Guppy

L'avatar di roby_otel

Feedback 0/0%

haaaaaaa, allora se la devi ordinare, falla forare e ti fai fare anche al sump da mettere sotto il mobile, se per questo dato che inizi con tutto nuovo ti consiglio di comprare tutto nuovo...io le cose le faccio così... inoltre un consiglio...non lesinare adesso!! tutto adfesso dipende dalla qualità della parte tecnica che vai a comprare...non so' quanto, con una cosa usata tu possa stare tranquillo...
Vecchio 08-12-2010, 03:18   #5
marino90
Plancton

Feedback 0/0%

in effetti....pero' 2000 euro XD XD
Vecchio 08-12-2010, 07:43   #6
RUTHLESS86
Imperator

L'avatar di RUTHLESS86

Città: milano
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 4/100%

taz 90, io con tutti gli errori che ho fatto ho superato i 6000 ......ascolta roby otel!!
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 09:54   #7
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

2000 euro usato....volevi dire..su quelle misure famo due calcoli sul nuovo.. uno skimmer decente (HS200, LGs90000..) viaggiamo sui 500-600 euro..vasca, mobile sump (secondo me 800-1000 o mi sbaglio?), plafo dovrai scegliere se T5 o HQi non bastano i watts, devi scoprire cosa preferisci come tonalità di luce..in ogni caso su quella vasca se opti per i T5 serviranno 6*54w e come HQi 2x250w se no non la copri...in ogni caso balli come costi tra i 7000 per i T5 e 800-1000 per le HQi o più, risalita 100 euro, pompe di movimento diciamo 2 tunze tanto per stare sul classico 250 euro..o due koralia 200 o vortech (e qui so' c....), anche le sunsun non fanno così schifo e con 58 euro ne prendi 2..rocce 66 kili circa mediamente in negozio le trovi sui 13-14 al kilo..devi decidere che metodo di gestione seguire..DSB, berlinese..credi prendi usato..con attenzione..meglio se trovi usato da un negoziante o senza spedizione..
Vecchio 08-12-2010, 10:01   #8
gerry
Moderatore

Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 231
Mi piace (Dati): 72
Mi piace (Ricev.): 485
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

visto che devi ancora farti fare la vasca, io cambierei anche le misure, 55 di profondità e 50 di altezza mi sembrano pochi per avere una bella rocciata e poterci mettere dei coralli (rispetto ai 120 di lunghezza)
con 50 di altezza hai uno spazio utile di soli 45 cm circa., secondo me più alta è meglio, io la farei da 60

ciao Gerry
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 10:03   #9
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

quoto il mitico gerry.
ot:gerry ho perso il tuo cell, me lo rimandi..dobbiamo organizzare una cena..fatti un giro sul link mio in firma mi farebbe piacere se mi desi un parere..
Vecchio 08-12-2010, 11:06   #10
roby_otel
Guppy

L'avatar di roby_otel

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
2000 euro usato....volevi dire..su quelle misure famo due calcoli sul nuovo.. uno skimmer decente (HS200, LGs90000..) viaggiamo sui 500-600 euro..vasca, mobile sump (secondo me 800-1000 o mi sbaglio?), plafo dovrai scegliere se T5 o HQi non bastano i watts, devi scoprire cosa preferisci come tonalità di luce..in ogni caso su quella vasca se opti per i T5 serviranno 6*54w e come HQi 2x250w se no non la copri...in ogni caso balli come costi tra i 7000 per i T5 e 800-1000 per le HQi o più, risalita 100 euro, pompe di movimento diciamo 2 tunze tanto per stare sul classico 250 euro..o due koralia 200 o vortech (e qui so' c....), anche le sunsun non fanno così schifo e con 58 euro ne prendi 2..rocce 66 kili circa mediamente in negozio le trovi sui 13-14 al kilo..devi decidere che metodo di gestione seguire..DSB, berlinese..credi prendi usato..con attenzione..meglio se trovi usato da un negoziante o senza spedizione..
si..ma pensavo che la vasca già l'avesse...
Rispondi

Tag
acquario , marino