Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ciao ragazzi ho due grandi colonie di questi gamberetti,una in vasca ed una nel refugium, credo siano mysis,ma non ne sono sicuro,si riproducono in continuazione.
è strano come si riproducano senza problemi,i piccoli dei lysmata invece non ce la fanno..
Probabilmente i mysis mangiando alghe e phyto e trovandone in vasca riescono a crescere, mentre i lysmata richiedono una alimentazione diversa..
Comunque se riesco a fare il refugium grande tenterò la riproduzione delle specie di gambero che riesco a rimediare,purtroppo da me si trovano esclusivamente debelius,amboinensis e stenopus hispidus..
No io me li sono ritrovati semplicemente in vasca, poi quando ho allestito il refugium ne ho messi dentro 2 e si sono riprodotti a dismisura.
Credo stessero dentro qualche roccia viva.
la vasca sarà 720..sto impazzendo per progettare tutto,ed in particolar modo per trovare un posto adatto al refugium..quando ho visto la vasca dal vivo non ho avuto più dubbi..era fatta su misura per il salotto..