Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-12-2010, 22:15   #1
fra80
Pesce rosso
 
L'avatar di fra80
 
Registrato: Oct 2009
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per il momento solo questo
Età : 44
Messaggi: 518
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fra80

Annunci Mercatino: 0
Wink Opinioni su wave 150 design

Ho visto quest' acquario dal mio negoziante, e mi sembra un buon prodotto, e soprattutto credo sia un buon rapporto qualita'/prezzo...misure approssimative 150x55x60h, circa 450 litri, 4 neon t5 da 54w, riscaldatore e filtro interno, ma che non userei e sostituirei subito con uno esterno.
Il prezzo è 800 euro, comprensivo di mobile con ante.
In pratica costerebbe un centinaio d' euro in meno rispetto al rio 400, e in piu' monta neon di misure standard a differenza del rio.
Qualcuno ne sa di piu' e potrebbe darmi qualche consiglio?

Grazie -28
fra80 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-12-2010, 20:23   #2
fra80
Pesce rosso
 
L'avatar di fra80
 
Registrato: Oct 2009
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per il momento solo questo
Età : 44
Messaggi: 518
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fra80

Annunci Mercatino: 0
Nessuno ne sa nulla??
fra80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2010, 12:51   #3
Mazzurgu
Guppy
 
Registrato: Feb 2008
Città: Morciano di Romagna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 349
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Prendi la mia opinione per quello che è, cioè del tutto personale: i Wave sono made in China (per quel che vuol dire),
- le plastiche non sono di qualità eccelsa,
- i cristalli però sono più spessi dei Juwel,
- il sistema di filtraggio, se è quello interno, è un po' ingombrante e "old fashion"
- Il Rio 400 è leggermente più alto, 62 cm.
- La Juwel è un marchio consolidato e non da problemi, anche da quando hanno modificato i tiranti
- Il Wave ha un sistema di tiranti interni in plastica più alcuni in vetro a giro intorno la vasca che potrebbero limitarne l'accesso
- Alcuni negozianti mi hanno riferito di problemi con il gruppo luce dei Wave
In sostanza io ho optato per il Rio 400, ho trovato un negoziante che me lo mette 700 € compreso il mobile e me lo consegna a domicilio.
Se posso darti un consiglio più generico, in questi tempi di crisi quanti acquari di quelle dimensioni si vendono? Sicuramente molto pochi, quindi dobbiamo essere più forti in sede di trattativa con i negozianti che pur di vendere un bestione di quel tipo vedrai che un bello sconto lo fanno!
__________________
L'omo è 'na bbeshtia!
Mazzurgu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2010, 19:46   #4
corvotempesta
Plancton
 
Registrato: Feb 2007
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao soltanto una piccola annotazione i nuovi rio 400 sono 66cm di altezza e non più 62, inoltre anche loro hanno 4 T5 da 54 W, ed hanno una capienza di 450 liti netti. misure:151x51x66
corvotempesta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
150 , classic , design , opinioni , wave

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19116 seconds with 14 queries