Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
molto strano che si riduca cosi in soli due giorni..
Le cata sono sottoposte molto a codesta fine, chiamata anche ECS (elegance coral syndrome) e purtroppo non si sa ancora quale sia la causa.. Sembra inoltre che se hai avuto un esemplare malato in acquario e ti è morto, inserendone uno sano è destinato alla stessa fine..
Al di la di tutto mi sembra che la tua vasca non stia girando come dovrebbe a giudicare dalla "foresta" che hai sulle rocce....
é si é vero sono un po in ritardo ma avevo delle pompe di risalita per pompe di movimento...e una sola marea..nn ti dico altro ...ma ora ho messo 2 vortec mp 20...
che gia da 2 giorni,nn ti dico cosa hanno fatto uscire....
grazie per i consigli...
a me non sembra andata anche se queli filamenti bianchi non mi piacciono.
cambiala di posizione, se è in una zona troppo ferma mettila in una con più movimento, se è il contrario fai l'opposto.
poi sarebbe importante conoscere i valori della tua vasca