Gradirei consigli utili e sicuri ormai non tutti i negozianti sono così sinceri
Buona sera a tutti..
Ho bisogno di consigli , sto creando un acquario di barriera e vorrei per lo più farlo per invertebrati con 4 o 5 pesci.
La vasca è 120 lt con 32 kg di rocce. Valori ottimali. Dentro ho una xenya un sarcophyton un Po di discosoma, una coppia di ispidus una libya tessellata, piccolo pesce chirurgo dalla gola bianca e un pagliacco melanopus.
Domanda cosa posso mettere d' altro per non inquinare troppo l'acqua ? Volevo tipo un imperatore nano.
Se possibile toglierei anche il pagliaccetto non vorrei che si dimostrasse fetente con gli altri( è stato un regalo ma non sapevo come rifiutarlo...) altrimenti tenerlo e se é comprargli un anemone e anche qui chiedo perché non ne sono troppo sicuro, c'è un anemone o invertebrato con qui posso sperare in un simbiosi fra i due, più che altro se è anemone vorrei evitare che mi distrugga gli altri invertebrati pesci e mie mani comprese?? ;)
Aiuto vi prego ma mi sto girando il cervello.
Ovviamente i pesci colorati e vivi.
E se avete anche qualche idea per altri invertebrati belli ? Non ho reattori di calcio e illuminazione ho 3 t5 24 w 10000 k e una attinica sempre t5 24w.
Grazie buona serata
|