Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-12-2010, 16:09   #1
Ettorevivo
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2010
Città: Marigliano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 572
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I samurai facevano HaraKiri i neofiti del Marino? NO

Ragazzi sono ormai 2 settimane che bazzico con termini e strumenti che prima non sapevo neanche che esistessero. Sto rinfrescando concetti di biologia, e ho conosciuto nuove persone esperTe di marino che mi hanno fatto capire che in realtà sono stato truffato. Tanti come me, si affidano al proprio negoziate di fiducia, e lui subito ne approfitta per ripagarla con una bella dose di sodomia. Molti si ritrovano com attrezzature che non vorrebbero, o peggio, non gli servono. Molti si sentono frustrati dalle affermazioni catastrofiche di alcuni Del forum. Per quesro ho aperto questa discussione..Per trovare soluzioni a problemi causati da truffe ed inesperienza.
Io, ad esempio, ho un tenerif 100 adibito a marino con un filtro askoll pratiko e uno pseudo schiumatoio ad immersione.
Ho già ordinato uno schiumatoio nuovo. Ma il filtro della askoll che me ne faccio? Mi potrà servire in futuro?
Ettorevivo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-12-2010, 16:50   #2
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Ettore, sai cosa farei se fossi in te???

venderei tutto quello che ho acquistato, cercando di perderci il meno possibile e mi comprerei una vasca adatta a fare un marino.
Purtroppo , troppo spesso, arrivate qui su Ap dopo aver fatto acquisti sbagliati e spesso per raddrizzare la situazione, le spese sono parecchio alte.
tieni conto che una vasca da 100 lt, adatta al marino, ti costa meno di 100 euro.-
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 16:52   #3
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
mi fa piacere che stai risolvendo i tuoi problemi .... e che stai partendo con il piede giusto ...
questa però non è la sezione dove parlare "truffe" ... serve per aiutare i neofiti ad evitare errori dovuti appunto all'inesperieza ... inutile accusare i negozianti indistintamente (mai generalizzare ) ..... sentire + pareri confrontarsi e sopratuttto leggere ed informarsi aiuta chi non ha esperienza ...... per l'attrezzatura fai come dice Matteo ....
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 16:58   #4
Ettorevivo
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2010
Città: Marigliano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 572
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Algranati hai ragione probabilmente è ciò che faró.piccola curiosità ma voi dove le avete le vostre vasche?in che parte della casa?
Ettorevivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 17:23   #5
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ettorevivo Visualizza il messaggio
Algranati hai ragione probabilmente è ciò che faró.piccola curiosità ma voi dove le avete le vostre vasche?in che parte della casa?
soggiorno...

Ettore, ti ho gia scritto in merito al tema del topic.
Non puoi parlare di truffe, perche lui non ti ha venduto un prodotto per un altro o ti ha venduto un prodotto rotto.
Tu sei andato da lui hai chiesto consigli per un marino e lui ti ha detto cosa LUI pensa dell argomento, ora che sia giusto o sbagliato è un altro conto ma non è mica obbligato dalla legge ...
possiamo discutere sulla compentenza ma ti inviterei a non dubitare della buona fede ...
se tu avessi letto tutto quello che sai 2 settimane prima di fare la vasca anzichè 2 settimane dopo molto probabilemente ora non avresti questi problemi magari comprando tutto dallo stesso negoziante....
allora il problema e quanto meno da dividere tra chi non è compotente e chi ha sottovalutato il problema
comunqeu come ti ho già detto se hai un buon rapporto con questa persona vai da lui e con le buone cerca di fargli ripredere la roba, gli paghi il disturbo e lo ringrazi penso che ne ricavi sicuramente di più che accusarlo di truffe
-28
__________________
Un buon acquariofilo dovrebbe avere 10 occhi e 2 dita invece purtroppo è il contrario e quindi crea 5 volte piu danni mettendo le mani in vasca di quelli che vede .....
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 17:32   #6
Ettorevivo
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2010
Città: Marigliano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 572
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi qui il discorso è differente...fortunatamente io non ho più 20 anni, e una cosa del genere non mi ha cambiato la vita economicamente parlando. Peró dobbiamo dirla tutta, perché spezzare le lance a favore Dell'uno o dell'altro fa bene relativamente. dovete sapere che io ho una bimba da 3 mesi, e da sempre ho pensato di istallare un acquario marino in casa, visto che con la bomberete le uscite serali si riducono ed il tempo in casa aumenta. Parlando con mio padre gli ho manifestato questa volontà, e lui a mia insaputa è andato dal negoziante per farmi questo meraviglioso regalo. Quindi dalla sera alla mattina mi sono ritrovato con tutto a casa, vasca tenerif 100 x40 completa, 50 kili di rocce vive, e il ridicol schiumatoio. Se aggiungi che ho scoperto che mio padre ha pagato il tutto 1800 euro, credo che se non si tratta di truffa poco ci manca!

Comunque alila di tutto terró questa vasca e la faró diventare un acquario marino. Poi mi prendo una deltec, se la passione crescerà...
Ettorevivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 19:15   #7
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
l'ultima volta sono andato in concessionario di auto, il tizio voleva vendermi un'auto a benzina o diesel e mi sconsigliava il gpl perchè secondo lui aveva vita breve.
io con la mia testa c'ho ragionato e deciso dato che mi ero informato prima. ( ora ho due macchine a gpl )

non è una truffa ma lui fa il negoziante come quello che ha venduto l'acquario a tuo padre, vende quello che ha in negozio.

cazzia tuo padre e digli che prima doveva iscriversi su acquaportal


cmq riprendiamo il filo del topic e andiamo avanti con l'acquariofilia.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 19:34   #8
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ettorevivo,
Capisco cosa provi e hai ragione da vendere.
Non conosco le condizioni economiche di tuo padre ma non credo che li abbia tirati fuori da una vincita al superenalotto... In effetti non si può parlare di truffa, il negoziante però ha venduto 1800 euro di roba e questa è l'ultima volta che vede sia tuo padre che te, lui si è intascato i soldi ma non ha fatto l'affare anzi si è creato i presupposti per chiudere il negozio se continua a questo modo.

Detto questo capisco che non puoi dire a tuo padre che ha sbagliato ed allo stesso modo è difficile buttare via tutto o anche una parte, perchè altrimenti mortificheresti tuo padre che ha pensato di farti una cosa a cui tu aspiravi da tempo.. cambia le cose con calma, inizia con un pò di molli e lps, tanto ti fai le ossa e poi tra qualche mese o più (dopo aver messo da parte i soldi ) modifichi radicalmenti e ti fai la mega vasca
... comunque Auguri
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 21:01   #9
Ettorevivo
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2010
Città: Marigliano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 572
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Esatto SuperCicci.. è proprio quello il problema...Di sicuro mio padre ha il gran merito di aver iniziato una cosa che altrimenti avrebbe dovuto passare l'esame "Famiglia" prima di entrare in casa.. Ma se proprio truffa non è stata, poco ci manca... Io volevo sapere, sto Filtro Pratiko di Askoll lo posso già vendere o è utile in una vasca senza Sump?
Ettorevivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 09:34   #10
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lo puoi usare per aspirare il fondo ... altrimenti dallo via, perchè la sump è bene ci sia sempre
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
facevano , harakiri , marino , neofiti , samurai

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25490 seconds with 14 queries