Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao, vorrei allestire un nanoreef e prima di acquistare la vasca vorrei vedere come illuminare..pensavo di acquistare una plafo a led o di costruirmene una...su ebay ho trovato a poco prezzo dei led da 20000MCD e pensavo di metterne un centinaio (50 bianchi, 25 blu e 25 rossi) ma va bene? col marino sono un nabbo totale e prima di acquistare qualsiasi cosa vorrei essere sicuro di non buttare via i soldi!
mi sono anche stati consigliati i led cree..ma non li ho mai sentiti..come funzionano? e quanto costano?
sisi lo so, per quello pensavo di mettere anche le blu...mi potresti spiegare bene perchè 100 led ad alta luminosità non eguagliano 6 di questi cree (è una ventina di litri il nano)
perchè ancora non ho capito bene come funziona tutto quanto
ma anche per far crescere qualcosa di serio?
perchè se poi non posso far crescere nulla piuttosto lascio perdere e vado sul serio
se andasse bene..quanti e in che proporzione mi consigliate di metterli?
ok, quindi meglio i cree, capito...però ancora non capisco una cosa (sega mentale mia):
6 led ad alta potenza equivalgono 100 led normali...ma allora, o questi led della cree sono delle bestie..o gli altri fanno proprio schifo!