Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ciao a tutti,
oggi sono quindici giorni che utilizzo il metodo zeovit nel mio acquario e questi sono i valori misurati ieri:
ph 8.2
kh 7
ca 550
mg 1250
fosfati 0
nitriti 0
nitrati 25
come potete leggere ho tutti i valori nella norma tranne i nitrati che sono molto ma molto alti.
la mia domanda è:
come mai sono così alti?
ciao a tutti,
oggi sono quindici giorni che utilizzo il metodo zeovit nel mio acquario e questi sono i valori misurati ieri:
ph 8.2
kh 7
ca 550
mg 1250
fosfati 0
nitriti 0
nitrati 25
come potete leggere ho tutti i valori nella norma tranne i nitrati che sono molto ma molto alti.
la mia domanda è:
come mai sono così alti?
Dovresti elencare Dosaggi e quantità dei prodotti base ZeoVit e il Flusso nel Reattore di ZeoLite?
e descrivi tutta la parte tecnica e litraggio, Popolazione e da quando e in funzione?
Dovresti elencare Dosaggi e quantità dei prodotti base ZeoVit e il Flusso nel Reattore di ZeoLite?
e descrivi tutta la parte tecnica e litraggio, Popolazione e da quando e in funzione?
e aggiungo ... indicare quali test utilizzi
dubito fortemente che con i nitrati a 25 i nitriti siano a 0 ...
la vasca è di 300l compresa la sump, skimmer deltec apf600 impostato per una schiumazione bagnata, pompa di risalita di cui non ricordo la marca con con un flusso di circa 1500l/h.
la vascaè è avviata da un anno è mi sono ritrovato con i valori sballati solo dopo l'estate (sono stato poco presente).
ogni giorno somministro 0.6ml di zeostart3, per i primi 12 giorni ho messo 3 gocce di zeobak e 3 gocce di zeofood. ora gli ultimi due li metto a giorni alterni.
i test che uso sono tutti salifert.
la vasca è di 300l compresa la sump, skimmer deltec apf600 impostato per una schiumazione bagnata, pompa di risalita di cui non ricordo la marca con con un flusso di circa 1500l/h.
la vascaè è avviata da un anno è mi sono ritrovato con i valori sballati solo dopo l'estate (sono stato poco presente).
ogni giorno somministro 0.6ml di zeostart3, per i primi 12 giorni ho messo 3 gocce di zeobak e 3 gocce di zeofood. ora gli ultimi due li metto a giorni alterni.
quanta Zeolite usi e con che flusso? i Salifert non sono attendibili per Po4 e No3 con ZeoVit e fondamentale capire realmente a quanto sono i nutrienti (Po4,No3,No2) ti consiglio di prendere almeno i Tropic Marin. importantissimo mettere a posto la Triade CA410 MG1250 KH7.
Sciatux, io ho una vasca simile alla tua; stesso listraggio , stesso schiumatoio , stessi valori ed avviata da parecchi anni.
Ho iniziato con zeozit a giugno ed ho cominciato a vedere i risultati sia sui coralli che sui valori dell'acqua da poco. Porta pazienza ne vale la pena
quanta Zeolite usi e con che flusso? i Salifert non sono attendibili per Po4 e No3 con ZeoVit e fondamentale capire realmente a quanto sono i nutrienti (Po4,No3,No2) ti consiglio di prendere almeno i Tropic Marin. importantissimo mettere a posto la Triade CA410 MG1250 KH7.
ho messo tutta la zeolite che c'era nel sacchetto (non so quanta sia sinceramente) e per il momento non ho il reattore di zeolite (ho cmq intenzione di acquistarlo a breve) ma agito la zeolite più volte al giorno. questa mattina ho fatto fare i test pure al mio negoziante che ha usato i test elos (mi sembra) e hanno dato gli stessi risultati.
voglio cmq precisare che prima di iniziare con zeovit evevo i nitrati più alti e sinceramente pensavo che sarebbero scesi pi velocemente.
sul calcio invece non so perchè sia salito
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da otaner
Sciatux, io ho una vasca simile alla tua; stesso listraggio , stesso schiumatoio , stessi valori ed avviata da parecchi anni.
Ho iniziato con zeozit a giugno ed ho cominciato a vedere i risultati sia sui coralli che sui valori dell'acqua da poco. Porta pazienza ne vale la pena
Ciao
Renato
ti ringrazio per l'incoraggiamento
Ultima modifica di sciatux; 26-11-2010 alle ore 16:01.
Motivo: Unione post automatica