Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ciao a tutti sono nuovo,ho un acquario di 100 litri netti con moltissime piante,e moltissimi nascondigli.
i pesci sono:
4 scalari
2 apistogramma agassizii
2 ramirezi
6 corydoras
2 ancy
vorrei sapere se postrei mettere un branchetto di neon senza che disturbi le riproduzioni dei pesci.grazie e ciao
Si come ti hanno detto sopra e un acquario un po piccolino per avere quattro scalari 2 apistogramma 2 ramirezi(che io amo molto)etc.....poi puoi dirmi di che dimensioni sono gli scalari???ti spiego una cosa io uno dei miei acquari lo dedico in primis agli scalari e con successo li ho fatti convivere con i Neon Cardinali.....questo perche???perche io gli Scalari Altum per giunta li ho presi quando erano piccoli e li ho fatti crescere insieme...ora non disturbano per niente la riproduzione e convivono pacificamente.....comunque ti propongo di lasciarli ancora un po gli scalare e vedere se si forma una coppia dopodiche aime una gli altri due (se sei fortunato)farai meglio a levarli....spero di essere stato chiaro.....
ok,grazie a tutti,comunque ho deciso di fare come ha detto alessandro. comunque gli scalari sono due di dimensioni medie e due piccoli.grazie e ciao a tutti
le mie vasche: http://iksyos.spaces.live.com
all'indirizzo di sopra è disponibile anche un blog in cui ho cominicato a mettere degli articoli, venite e fatemi sapere cosa ne pensate