Ci sono svariate alghe nella mia vasca, alghe a barba o filamentose(non rieso a distinguerle!), diatomee e le classiche sui vetri. Non è che la situazione sia grave grave, ma non vedo nessun miglioramento! La valli e la stellata sono ricoperte da quelle lunghe, le anubias, il fondale e la hidrocotyle leucocefhala sono coperte dalle diatomee Insomma dove devo ancora intervenire?
La luce l'ho ridotta da 4 neon a 2 (da circa 10 giorni), cambi regolari ogni 7 giorni di 80 litri, inseriti 8 otocinclus, inserite piante acrescita veloce(stellata) e in attesa di altre. Fertilizzazione con protocollo dennerle a dosi rimaste dimezzate. Il PROBLEMA è che la fertilizzazione non la posso aumentare, le luce addirittura la diminuisco........e le piante, si crescono, ma ora stanno dimostrando un rallentamento secondo me preoccupante, della crescita. (forse ho sbagliato anche a potarla!!!!

La mia vasca è attiva de 3 mesi circa, rio 300 allestito per discus e petitelle, sto cercando di creare un fondale abbastanza piantumato. I valori sono stabili, e i cambi li faccio con sola acqua di rubinetto. PH 6.8 KH 4 GH 7 NO2 0 NO3 20. CO2 una 30ina di bolle/min. 2 filtri attivi.
Aiutatemi!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)