Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-11-2010, 16:05   #1
rifabi
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Mezzanino (PV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a rifabi

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi per favore datemi una manoo! riproduzione Hemigrammus erytrozonus

stavo da qualche giorno trattando la nuova vasca da 96 litri lordi con l'acqua ossigenata per alcune piccole formazioni di ciano.
Oggi ero all'ultimo gg di trattamento e ci sono ancora minuscole formazioni.
Ieri però ho spostato dalla mia vasca grande i neon rosa.
Hanno trovato probabilmente le condizioni ideali e avranno deposto 200- 300 uova.
Non so se continuare il trattamento con acqua ossigenata o meno.
dopo quanto si schiudono le uova?

Ultima modifica di Federico Sibona; 25-11-2010 alle ore 15:20.
rifabi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-11-2010, 13:26   #2
drea
Guppy
 
L'avatar di drea
 
Registrato: Feb 2005
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
Età : 56
Messaggi: 186
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Dopo 24/36 ore. Io per il momento smetterei il trattamento e mi dedicherei alle uova...i primi giorni di vita degli avanotti sono i piu' difficili, occorre molta attenzione e dedizione.

ciao.
drea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2010, 19:17   #3
-Roland-
Plancton
 
L'avatar di -Roland-
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Probabilmente a fornire lo stimolo per la riproduzione è stato il cambiamento dei valori dell'acqua. Io li ho comprati qualche giorno fa e la mattina dopo mi hanno riempito la vasca di uova.
Non credo che i valori dell'acqua siano determinanti per la riproduzione quanto più per la schiusa delle uova. In ogni caso, per chi tentasse di riprodurli, ho potuto osservare come la deposizione avviene quasi esclusivamente in mezzo a folti cespugli di piante, in condizioni che simulano l'alba (Luce molto tenue subito dopo la notte). Purtroppo non ho visto nemmeno un avannotto, probabilmente le caridine han fatto man bassa delle uova, o l'acqua aveva valori troppo inadatti. E' anche possibile che essendo microscopici non riesca a vederli in mezzo alle piante. Con mio stupore i pesci non han predato le uova che deponevano, su un fondo di ghiaietto policromo con granulometria 3mm, probabilmente si mimetizzavano bene e tra i sassolini son difficili da raggiungere, almeno per i pesci. La temperatura era di 24°C.
Scusate la lunghezza del post -28
-Roland- non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
datemi , erytrozonus , favore , hemigrammus , manoo , ragazzi , riproduzione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19543 seconds with 14 queries