Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
e si li dai in maniera bilanciata, ma ti serve come mantenimento a valori raggiunti!!
Se hai uno sbilanciamento dei valori dovresti prima portarli a livello, singolarmente , e dopo continuare con il Kent a+b
quindi prima di kent a+b devo usare dei buffer per il singolo elemento da alzare e poi una volta stabile andare di kent a+b
ma per capire se un valore è stabile come faccio??
faccio dei test a distanza ravvicinata??
certo , prenditi una settimana e controlla i valori giornalmente cosi ti rendi conto dei consumi della vasca e dopo valuti....considera comunque che i consumi variano anche in base alla crescita degli animali che hai in vasca quindi anche i ml che andrai ad utilizzare per stabilizzare non saranno mai gli stessi....
Concordo con Redpin70, per usare quel tipo di prodotto e meglio avere bilanciati tutti e tre gli elementi, ........................... comunque personalmente preferisco avere degli integratori singoli per ogni elemento. Troverai varie marche ,................. piu' o meno valide e bilanciate fra di loro come qualita', ..................... se hai un negoziante capace che ti segue, puoi chiedere a lui, che marca prendere.
il problema che il mio negoziate non gline frega niente dei miei pesci vuole solo guadagnare..quindi chiedo a voi dei buffer singoli per i vari elementi
Allora come marche puoi usare : Elos - Kent - ProlabMarine - Rowa - Zeovit - Xaqua - TropicMarin - Ocean Life Etc. Etc., piu' o meno vanno tutti bene, e' solo una questione di prezzo fra le varie marche. Un buon compromesso qualita'/prezzo e' il TropicMarin, ma come ti dicevo vanno bene anche altri. Personalmente uso quelli della Xaqua, ................ non perche' siano i migliori, ma perche' uso quella linea, ..................... comunque aspetta che qualche moderatore , o altro utente intervenga, e magari ti danno un'idea in piu'.
io uso la brightwell è un ottima linea che fa tutto il necessario per l'acquario marino io mi trovo bene e anche se la uso da poco tempo devo dire che ho visto miglioramenti poi aspetta i pareri degli esperti